Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, oggi la magia di Villar Perosa. Festa doppia per capitan Chiellini

Juve, oggi la magia di Villar Perosa. Festa doppia per capitan ChielliniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 agosto 2019, 06:45Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

Villar Perosa è un posto magico. C’è della meraviglia intorno a quel rettangolo di gioco. Un qualcosa di così tanto straordinario che si rifà alla semplicità del contesto. Prima che la stagione entri nel vivo, infatti, la Juventus scende tra la gente, la sua gente. Tutto esaurito oggi come ogni anno, e poco importante che sia la vigilia di Ferragosto.

Sarà una festa doppia per capitan Giorgio Chiellini, che proprio oggi soffia trentacinque candeline insieme al suo fratello gemello, Claudio, nei quadri dirigenziali del club. L’ultimo arrivato, Danilo, potrà invece sperimentare in prima persona le parole di Cristiano Ronaldo. “Mi ha detto che la Juventus è una famiglia” ha raccontato ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Torneranno a Villar Perosa dopo un anno di assenza Buffon e Higuain, sarà la prima volta tra gli altri per Rabiot, Demiral, Ramsey e De Ligt. Di fronte – come tradizione vuole – i ragazzi della Primavera, quest’anno guidati da Lamberto Zauli. Sarà una giornata di festa ma anche una buona occasione per allenarsi a buon ritmo sotto gli occhi attenti di Maurizio Sarri: la sua Juve non ha ancora spiccato il volo, ma a piccoli passi prende forma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile