Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, per Morata, Chiesa e McKennie spesi 17,5 mln. Nel 2022 potrebbero però essere 85

Juve, per Morata, Chiesa e McKennie spesi 17,5 mln. Nel 2022 potrebbero però essere 85TUTTO mercato WEB
martedì 6 ottobre 2020, 11:32Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Un mercato con acquisti per la stagione in corso con costi che dureranno però negli anni. La Juventus ha confezionato la nuova squadra da mettere a disposizione di Andrea Pirlo spendendo soltanto 17,5 milioni di euro: 4,5 per McKennie, 10 per Morata e 3 per Chiesa.

2021 - A giugno però in caso di qualificazione alla prossima Champions League, i bianconeri dovranno riscattare obbligatoriamente lo statunitense per 18,5 milioni più 7 di bonus e oltre a questo dovranno versare altri 7 milioni nelle casse della Fiorentina per Chiesa. La Juve dovrà poi prendere una decisione su Morata: esercitare il diritto di riscatto a 45 milioni o rinnovare il prestito per altri 10.

2022 - Dodici mesi dopo ecco che scatterebbe comunque il riscatto dello spagnolo, a quel punto per 35 milioni, ma soprattutto la Juventus dovrà con ogni probabilità prendere a titolo definitivo anche Federico Chiesa per 40 milioni che potranno arrivare a 50 con i bonus. Il totale sarebbe dunque 85 milioni che potrebbero arrivare dal risparmio dello stipendio di Ronaldo, qualora il portoghese non dovesse rinnovare. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile