Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Corsa contro il tempo, De Rossi vuole Lukaku contro il Bayer: il belga è l'uomo di Coppa

Michele Pavese
autore
Michele Pavese
martedì 30 aprile 2024, 09:08Serie A
30.04.2024 09:08Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha ritrovato Tammy Abraham, a segno dopo il lungo calvario (e dopo esattamente un anno) nel match contro il Napoli, ma si affida ancora una volta al suo centravanti più importante. Romelu Lukaku è pronto a trascinare i giallorossi nella semifinale di Europa League contro il Bayer Leverkusen: la sua fisicità e il modo di attaccare la profondità possono essere fattori determinanti per scardinare una difesa che ultimamente è sembrata molto più perforabile.

L'attaccante belga, che si era fermato nel primo tempo del ritorno dei quarti contro il Milan per una lieve lesione ai flessori della coscia destra, si era sottoposto sabato scorso ad alcuni esami e aveva saltato precauzionalmente lo scontro del Maradona. Ieri però si è recato a Trigoria - durante il giorno di riposo concesso da De Rossi ai giocatori - e ha svolto un allenamento mirato, per testare le condizioni del muscolo lesionato. La risposta è sembrata convincente, tanto che l'ex Inter e Chelsea potrebbe lavorare in gruppo già a partire da oggi.

Un motivo in più per sorridere e sperare nell'impresa: Lukaku, in Europa League, ha segnato 7 reti in 11 partite. Il suo apporto nell'economia della squadra è fondamentale e l'intesa con Dybala è ottima: un problema in più per Xabi Alonso, che sogna di chiudere la stagione con altri due titoli e senza sconfitte. La Roma si affida al suo Big Rom.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, pronta la linea giovane. Duello con l’Inter per Romano ma occhio a Doumbia e Ndour. Milan a gennaio un difensore: Gonçalo Inacio o Tiago Gabriel su cui c’è anche la Fiorentina. Ecco i nomi per il centrocampo del futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile