HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Serie A

Juve, test di maturità: contro l'Atletico con entusiasmo ed energia

18.09.2019 06:45 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 4219 volte
Fonte: inviato a Madrid
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pjanic ieri si è allenato regolarmente con i compagni, Bernardeschi tiene testa nel duello con Dybala per sostituire l’indisponibile Douglas Costa. Le ore di avvicinamento al match di questa sera, per Maurizio Sarri, dovranno confermare le sensazioni della vigilia. Diversamente, da vecchio uomo di calcio, l’allenatore sarà pronto a cambiare in corsa le sue scelte. Con il chiaro intento di affrontare con il massimo potenziale a disposizione l’Atletico Madrid, nella prima sfida stagione in Champions League.

“Sarà un test importante – ammette Bonucci -. Domani sera comincia un grande percorso, ci arriviamo con grande entusiasmo ed energia. Giocare la Champions è sempre un sogno, a Firenze non abbiamo fatto una grande prestazione, ma fa parte del passato. Domani sera (stasera, ndr) ci aspetterà una grande battaglia, l'Atletico oltre al palleggio ha queste caratteristiche. Cercheremo di comandare dal primo minuto, con cattiveria”.

In campo per vincere, e nient’altro. “Non è nel nostro DNA giocare pensando a pareggiare – tira dritto il difensore bianconero -. Cercheremo di entrare in campo per dimostrare che il percorso è quello giusto, ma quello che conta è portare a casa i punti che ci consentano di andare avanti in Champions”. Senza capitan Chiellini, sarà proprio Bonucci a dirigere la difesa, insieme al giovane che avanza: De Ligt.

Il resto della formazione, come detto, converge con le scelte fatte nelle ultime uscite di campionato, al netto degli infortuni. Con l’unico dubbio concreto in mezzo: Pjanic dovrebbe scendere in campo dal primo minuto, a meno di sensazioni negative nelle prossime ore di avvicinamento al match.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS: Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic (Bentancur), Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Ronaldo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio" L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510