Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri disposto a rimanere pure in scadenza. Servono 20 milioni per separarsi

Juventus, Allegri disposto a rimanere pure in scadenza. Servono 20 milioni per separarsiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 10:38Serie A
di Dimitri Conti

Tiene banco in casa Juventus il futuro dell'allenatore Massimiliano Allegri. Torna sul tema anche il quotidiano Tuttosport, distribuito stamattina nelle edicole italiane. Parafulmine eponimo delle vicende juventine di questi ultimi e travagliati anni di bianconero, ha un oneroso contratto con la Vecchia Signora in scadenza nel 2025 e la narrazione prevalente delle passate settimane, quella secondo cui il tecnico livornese non avrebbe accettato di proseguire sulla panchina bianconera senza prima la firma su un rinnovo, si sta oggi sgonfiando.

Secondo il quotidiano all'interno della società Juve - e questo viene definito "il segreto di Pulcinella" - esistono correnti che sperano nel fallimento di Allegri e che lavorano, anche con assenze studiate, alla sua delegittimazione. Il giornale di Torino spiega che nessun dirigente di alto livello abbia detto alla squadra di quanto sia importante il 2° posto sia a livello d'immagine che economico. E poi c'è la situazione "particolare" di Cristiano Giuntoli: arrivato in estate, sta prendendo le misure con una realtà tanto impegnativa e complessa senza peraltro godere neppure (ancora) di una tanto vasta autonomia di manovra. Per essere più chiari: non ha un mandato per parlare con Allegri e dirgli che resterà, senza se e senza ma, fino al termine del suo contratto.

Lo stesso Giuntoli, scrive Tuttosport, si è accorto di quanto sia radicato il senso di appartenenza che Allegri ha stabilito con la Juventus. Tanto che sarebbe disposto a rimanere anche con il contratto in scadenza. La delusione e il nervosismo di Max piuttosto sono dovuti al silenzio della società. In ogni caso, vista la sua volontà, se sarà addio questo avverrà in forma unilaterale e quindi previa pagamento di circa 20 milioni di euro tra ingaggio del tecnico e compensi al suo staff. Per quanto riguarda i nomi di possibili successori, il preferito sulla carta rimane sempre Thiago Motta del Bologna, mentre una parte di dirigenza porta avanti l'idea del ritorno in bianconero di Antonio Conte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile