Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Arrivabene: "Dobbiamo mettercela tutta. Importante continuare a giocare in Europa"

Juventus, Arrivabene: "Dobbiamo mettercela tutta. Importante continuare a giocare in Europa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 2 novembre 2022, 20:26Serie A
di Andrea Piras

L'amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima del match contro il PSG: "Se dicessi che siamo contenti, direi una bugia. Non qualificarsi per gli ottavi di Champions è una cosa non piacevole però oggi siamo qua a giocarcela col PSG e a guardare all'Europa, che non sarà quella della Champions. Bisogna mettercela tutta".

A livello economico quanto è importante rimanere in Europa League?
"Innanzitutto è importante continuare a giocare in Europa. Per quanto riguarda gli altri aspetti è ovvio che c'è anche quello economico da tenere in considerazione. Continuare a farsi vedere in Europa è molto importante".

Gli infortuni?
"Credo che il centro sportivo c'entri poco. E' ovvio che come società stiamo prendendo seriamente la cosa. Poco tempo fa ha raggiunto il team l'head of performance della squadra in maniera tale che, attraverso le analisi che farà, si riuscirà a capire dov'è il problema. Capito il problema si deve trovare anche una soluzione".

Uno dei motivi degli infortuni può essere la tournée in America e non aver fatto una preparazione adeguata?
"Non penso sia quello. Ormai quasi tutte le squadre di un certo livello fanno tornei estivi. Il Barcellona a fine campionato ha giocato in Australia. Credo che questo abbia poco a che fare con la preparazione della squadra. Non sono un esperto ma non credo sia questo il motivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile