Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Kean alla ricerca di un gol che manca da quasi un anno

Juventus, Kean alla ricerca di un gol che manca da quasi un annoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Continua la preparazione della Juventus in vista della sfida di sabato alle 18, all’Olimpico di Roma contro la Lazio. I bianconeri saranno al completo soltanto, nella giornata di oggi, quando rientreranno tutti i giocatori dalle nazionali. Ieri, invece, hanno lavorato ancora a parte Milik e Alcaraz che quasi sicuramente non saranno della sfida contro i biancocelesti. A loro si aggiungerà Vlahovic che sarà squalificato dopo l’espulsione rimediata nei minuti finali contro il Genoa.

La grande occasione per Moise Kean.
Sabato pomeriggio, Moise Kean avrà la sua grande occasione nella vista tra Lazio-Juventus. Massimiliano Allegri potrà puntare solo su di lui nel ruolo di punta centrale, viste le assenze di Dusan Vlahovic e Arek Milik. Il numero 18 bianconero sta vivendo una stagione falcidiata dagli infortuni e dalla sfortuna e, dopo un mese di gennaio, nel quale si è sentito quasi giocatore dell'Atletico Madrid, ora può provare a cambiare marcia e rilanciarsi anche in chiave nazionale. Kean è tornato a disposizione del tecnico livornese nelle ultime due giornate contro Atalanta e Genoa, dove è stato impiegato soltanto per 22 minuti. Adesso, però, l’attaccante italiano è il principale candidato per una maglia da titolare contro la nuova Lazio di Tudor, dove bisognerà capire chi lo affiancherà in avanti tra Federico Chiesa e Kenan Yildiz.

Kean va a caccia del primo gol stagionale.
L'ultimo gol in bianconero di Moise Kean con la Juventus risale al 1 aprile 2023 in occasione della sfida di campionato contro il Verona. È trascorso quasi un anno da quel momento e da lì in avanti l'attaccante della Vecchia Signora non è più riuscito a segnare. In questa stagione, Kean è stato schierato in 14 partite, 6 delle quali da titolare per un totale di 493 minuti con 0 gol e 0 assist realizzati. Nella testa dei tifosi bianconeri, però, è ben impressa l’immagine del palo colpito proprio dall’attaccante italiano contro il Genoa. Il contratto di Kean scade nel 2025 e così sabato avrà la possibilità di giocarsi una grande occasione anche per il suo futuro alla Juventus e per riscattare una prima parte di stagione complicata. La Vecchia Signora ha bisogno dei gol dell’ex Psg per uscire da questo momento di risultati molto negativi che l’hanno fatta scivolare fino al terzo posto in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile