Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus o Brasile, Danilo è una certezza. Il brasiliano leader in campo e nello spogliatoio

Juventus o Brasile, Danilo è una certezza. Il brasiliano leader in campo e nello spogliatoioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 13 ottobre 2021, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Massimiliano Allegri ha ritrovato nella giornata di ieri i primi nazionali assentatisi la scorsa settimana per via degli impegni con le proprie selezioni. È stato il caso degli italiani e di Dejan Kulusevski, oggi toccherà a Ramsey e De Ligt mentre ci vorrà qualche giorno in più per rivedere chi si è spostato dall’altra parte dell’oceano per i turni di qualificazione ai prossimi mondiali in Qatar. Fra questi c’è anche uno dei leader indiscussi della Juventus come Danilo.

Dalla Juve al Brasile: Danilo punto fermo.
Il terzino ex Manchester City farà rientro a Torino dopo l’impegno contro un compagno di squadra uruguaiano Bentancur, avversario per l’occasione. Con l’ultima uscita disputata, quella alla Colombia, Danilo si è conquistato la palma di unico calciatore ad aver disputato tutte e dieci le sfide di qualificazione ai prossimi mondiali, giocando praticamente ogni singolo minuto. Inoltre, il nativo di Bicas, è diventato il terzino destro più utilizzato nell’era Tite, scavalcando un mostro sacro del calcio verdeoro, ed ex Juve, come Dani Alves. Insomma, il classe 1991 è ormai indispensabile sia per il club che ne detiene il cartellino sia per la propria selezione.

No alle attenzioni internazionali, sì alla Juve.
Dopo un primo anno di oggettive difficoltà (dove Sarri però ne ha rapidamente riconosciuto, ed elogiato, le doti di leadership), la stagione con Andrea Pirlo in panchina ha restituito a Madama un atleta di un’affidabilità rara. Terzino destro e sinistro, all’occorrenza anche difensore centrale o mediano: il tutto quasi sempre senza demeritare. Prestazioni che in estate hanno catturato le attenzioni di un grande club come il Bayern Monaco che la Juve però, ha rispedito al mittente: “Il Bayern mi voleva? Sì, - ha raccontato lo stesso Danilo, - ma non volevo io. E per fortuna non lo ha voluto neanche la Juve. Questo è il posto giusto per me”. La Juve per Danilo è casa, Danilo per la Juve è un guardiano di sicura affidabilità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile