Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Kessie, rigorista in nazionale e ora anche al Milan: solo un errore dal dischetto in carriera

Kessie, rigorista in nazionale e ora anche al Milan: solo un errore dal dischetto in carrieraTUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 18 novembre 2020, 14:53Serie A
di Tommaso Bonan

"Il prossimo rigore lo lascio tirare a Kessie". Poco dopo aver sbagliato il penalty contro il Verona, Ibrahimovic si è presentato davanti ai microfoni dichiarando che, nonostante il primo rigorista sia lui, il prossimo rigore lo avrebbe calciato Kessie. E l'ivoriano si è già "allenato" in nazionale, trasformando il tiro dal dischetto nel match di ieri contro il Madagascar.

Solo un errore - Come riporta questa Tuttosport, dagli undici metri, il centrocampista del Milan è praticamente una sentenza: nella sua carriera, infatti, ha sbagliato un solo penalty, cioè quello del 18 marzo 2018 in campionato contro il Chievo (parata di Sorrentino). Nelle altre sedici occasioni in cui si è presentato al dischetto tra Costa d'Avorio, Atalanta e Milan, Kessie ha invece sempre segnato.

Tocca a Kessie - In rossonero, il giocatore ha calciato molto spesso i rigori, ma dopo l'arrivo di Ibrahimovic le cose erano cambiate e il primo rigorista della squadra era diventato lo svedese. In questa stagione, però, Zlatan ne ha sbagliati ben tre su cinque e da qui la decisione di lasciare spazio a Kessie.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile