Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

L'oro dell'Under23 più chi è in prestito: la situazione dei giovani dell'Atalanta

L'oro dell'Under23 più chi è in prestito: la situazione dei giovani dell'AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 marzo 2024, 19:38Serie A
di Andrea Losapio

L'Atalanta da sempre ha deciso di puntare sulle formazioni giovanili. Non lo sta facendo più molto per quanto riguarda la prima squadra, certamente per le plusvalenze. Basti pensare ai Kulusevski e ai Diallo, mai finiti nella formazione titolare per lungo periodo, ceduti comunque a peso d'oro. In crescita attualmente c'è Carnesecchi, portiere che piace anche alla Juventus - ma che è valutato intorno ai 35-40 milioni - e soprattutto Giorgio Scalvini, volto principale da dare alla cantera nerazzurra in questo momento. Non è l'unico, perché moltissimi, ogni anno, finiscono a fare i professionistij e diventano plusvalenze anche quando non sembrerebbe possibile, come per Latte Lath.

Ci sono almeno quattro giocatori, in prestito, che potrebbero più o meno portare a un incasso, oltre Scalvini e Carnesecchi. Sono Piccoli del Lecce, autore di una stagione con alti e bassi - un po' come tutta la squadra - Cambiaghi dell'Empoli, discorso simile, Cittadini del Genoa, forse acerbo al momento per giocare titolare in A, e Giovane, che all'Ascoli sta facendo un'altra grande stagione.

E poi c'è l'Under23. Probabilmente meno avanzata della Juventus, per creare i giocatori, ma che sta facendo benissimo in campionato. Bonfanti è nel giro della prima squadra, come lo è stato Cissè due anni fa. Palestra e Mendicino sono i due da monitorare con attenzione fra difesa e centrocampo, mentre davanti è stato lasciar partire Di Serio per inserire anche Siren Diao, ex Hellas Verona, e Vanja Vlahovic, 18 gol in 19 partite di Primavera, 2 in 9 in C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile