Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese si prepara per la sfida impossibile: contro l'Inter con il dubbio attacco

L'Udinese si prepara per la sfida impossibile: contro l'Inter con il dubbio attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 6 aprile 2024, 08:15Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese si appresta ad affrontare un nuovo big match dopo il pareggio per 1-1 nello scontro direttissimo salvezza contro il Sassuolo. Lunedì al Bluenergy Stadium arriva l’Inter per una sfida che non evoca bei ricordi in casa bianconera. All’andata, infatti, ci fu un pesante 4-0 a San Siro con tantissime critiche per la gestione della partita da parte delle zebrette, crollate dopo il rigore segnato da Calhanoglu e con un 3-0 maturato dai nerazzurri nell’arco di appena sette minuti. Servirà tutt’altro tipo di canovaccio per riuscire a sperare di portare a casa un risultato positivo in una sfida che vede il pronostico chiaramente tutto dalla parte degli ospiti.

Non ci sono particolari dubbi di formazione in casa friulana. Cioffi ha ormai trovato più o meno le sue gerarchie e contro il Sassuolo sembra essersi sciolta anche la questione difesa. Niente Lautaro Giannetti con Bijol e Nehuen Perez, al suo posto Joao Ferreira come braccetto di destra. A premiare il portoghese con tutta probabilità la sua capacità di allargarsi facendo il terzino destro, permettendo così a Pereyra di sganciarsi con meno patemi. In mezzo al campo Samardzic ha avuto un’altra occasione ma, nonostante sia stato avanzato di qualche metro, non ha brillato particolarmente risultando abbastanza opaco, ecco che il ballottaggio con Payero resta apertissimo.

L’incognita è rappresentata dall’attacco. Lorenzo Lucca, infatti, sarà per la prima volta in stagione assente, bloccato dal turno di squalifica comminatogli dal giudice sportivo. In più Davis è ancora ai box, mentre Brenner è dovuto volare in Brasile per un problema familiare e rientrerà soltanto oggi senza quindi essersi praticamente mai allenato con la squadra. Si vedrà dunque se Cioffi vorrà tentare un cambio con Success, inserendo un giocatore con caratteristiche simili ma che sotto porta non ha i numeri dell’attaccante, oppure se ci sarà un Thauvin falso nove con Pereyra e quindi uno tra Ehizibue ed Ebosele sulla fascia destra. Una scelta che determinerà con tutta probabilità anche lo stile di gioco dell’Udinese in una gara contro l’Inter che si preannuncia quasi impossibile visto che gli avversari stanno veleggiando verso lo Scudetto, ma dove le zebrette dovranno comunque tentare di portare a casa qualcosa visto che la lotta salvezza sta per entrare nella sua fase cruciale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile