Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La corte delle big per Gakpo: l'esterno del PSV è il nuovo uomo mercato dell'Eredivisie

La corte delle big per Gakpo: l'esterno del PSV è il nuovo uomo mercato dell'Eredivisie
giovedì 7 ottobre 2021, 15:30Serie A
di Marco Conterio

L'Olanda è la terra del talento e della libertà. Quando le due cose collimano, può darsi che nasca pure un Cody Mathes Gakpo. Sangue togolese, nato ad Eindhoven nel maggio del '99, l'esterno del PSV è una delle grandi gemme del presente e del futuro del calcio Orange. Uno che ha la fila tra chi gioca ora in Champions League tra Inghilterra, Germania e anche in Italia. Radiomercato, quest'estate, su Gakpo ha raccontato che c'era la Lazio ma in Serie A non era l'unica.

NUMERI DA CAMPIONE
L'ascesa dell'esterno è straordinaria, basti pensare a quanto fatto anche soltanto con le nazionali olandesi: 7 reti in 13 gare con l'Under 21, prima ancora 4 su 5 con l'Under 20. Ha già esordito e segnato con l'Olanda e ora è diventato un punto fermo anche della gestione di Van Gaal. Lo scorso dicembre ha prolungato fino all'estate del 2025, lui che è scuola PSV Eindhoven e dove in stagione ha numeri da campione: ben 6 gli assist già serviti solo in Eredivisie, 5 le reti fatte in totale.

PRONTO AL GRANDE SALTO
Gakpo è il classico giocatore da 'now or never', per i club italiani e le grandi da Champions sembrano esserne ben conscie. Le relazioni delle big italiane sono già tutte positive: il PSV Eindhoven si siederà comodo in attesa della miglior proposta ma dopo Donyell Malen, che in estate è andato al Borussia Dortmund, il prossimo top player destinato al grande salto è lui. Di quelli che arrivano una volta ogni tanto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile