Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La grande partita di Gianluca Rocchi, protagonista di Inter-Juve

La grande partita di Gianluca Rocchi, protagonista di Inter-JuveTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 6 ottobre 2019, 23:30Serie A
di Andrea Losapio
fonte Dall'inviato a San Siro

Gianluca Rocchi ha avuto un approccio, per Inter-Juventus, che in pochi hanno avuto negli ultimi anni. Niente isteria, chiarezza massima, pochissimi cartellini fino alla fase finale del match. Basti pensare che il primo giallo è arrivato a cinque minuti dalla fine, escludendo quello di Alex Sandro: il brasiliano è stato però ammonito per un comportamento antisportivo, non per un fallo di gioco.

GIUSTE LE VALUTAZIONI - Al di là del fuorigioco di Dybala sull'ipotetico 1-2 di Cristiano Ronaldo, festeggiato ma non vidimato causa intervento del Var, Rocchi vede subito il fallo di mano di De Ligt, anche se dal vivo i dubbi potevano essere molteplici, confortati dalla prima visione del filmato che vedeva Lautaro Martinez toccare con il braccio. Sembrava potesse essere l'inizio di un capitolo lunghissimo, non lo è stato. Bravo a sorvolare su alcuni contatti veniali (Godin su Dybala, Brozovic su Bentancur), nel finale tira fuori anche i cartellini.

VITTORIA FINALE - Per una volta Inter-Juventus non avrà un problema arbitrale, uno strascico che c'è quasi sempre, da una parte o dall'altra. Stavolta è più semplice parlare di tattica, dei 24 passaggi prima del gol di Higuain, dell'errore di Lukaku a un minuto dalla fine, del palo di Vecino. E questo è il miglior biglietto da visita per un arbitro: non essere protagonista delle solite lamentele.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile