Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, ancora prove di difesa a tre per Tudor. Ma dovrebbe cominciare con il 4-2-3-1

Lazio, ancora prove di difesa a tre per Tudor. Ma dovrebbe cominciare con il 4-2-3-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 19:15Serie A
di Dimitri Conti

Arrivano aggiornamenti da Formello, dove il tecnico Igor Tudor sta provando a dare forma alla sua nuova Lazio in questi primi giorni di lavoro. Ecco quanto riporta il portale specializzato LaLazioSiamoNoi.it.

Altre prove di 3-4-2-1, anche se non è detto che sia il modulo di partenza di Tudor. Il tecnico, nel frattempo prosegue l’addestramento a Formello senza i calciatori convocati dalle nazionali (Marusic, Hysaj, Vecino, Guendouzi, Isaksen e Zaccagni) e ancora ai box per infortunio: Provedel, Patric, Pellegrini e Rovella, che nel pomeriggio ha svolto un lavoro differenziato di corsa (calzando gli scarpini).

I test tattici vanno avanti con gli uomini a disposizione al momento. Un cambio di posizione rispetto ai primi due giorni di prove, con Felipe Anderson e Pedro che si sono scambiati di posto: il brasiliano a sinistra a tutta fascia, lo spagnolo sulla trequarti insieme a Luis Alberto, alle spalle di Castellanos e Immobile, alternati come riferimento offensivo. Le vere indicazioni arriveranno però a cominciare da martedì e mercoledì, quando rientreranno alla base i nazionali e si potrà lavorare con più effettivi in vista della partita all’Olimpico con la Juve, prima tappa del nuovo ciclo targato Tudor.

Il croato, per non stravolgere tutto nell’immediato, potrebbe scegliere il 4-2-3-1 come assetto di partenza (diventerebbe un 4-4-2 in fase di non possesso). Nessuna mossa va considerata scontata. Le intenzioni di difesa a tre, insomma, potrebbero concretizzarsi più dolcemente e dopo un periodo di apprendistato più lungo. In caso di 4-2-3-1, Luis Alberto avanzerebbe sulla trequarti con Felipe Anderson e Zaccagni favoriti sugli esterni. Domani mattina l'ultima seduta settimanale, per domenica è stato concesso un giorno di riposo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile