Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, due mesi importanti per Zaccagni: ieri ha conosciuto Tudor, presto incontro per il rinnovo

Lazio, due mesi importanti per Zaccagni: ieri ha conosciuto Tudor, presto incontro per il rinnovoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 15:00Serie A
di Simone Lorini

Mattia Zaccagni ieri è tornato a Formello, ha conosciuto Tudor, il nuovo allenatore della Lazio, e ha svolto il primo allenamento con lui dopo gli impegni con l'Italia negli Stati Uniti. Comincia un nuovo ciclo anche per l’attaccante, costretto a un mese e mezzo di stop per l’infortunio all’alluce che lo ha bloccato dal 10 gennaio.

In Nazionale Spalletti lo ha utilizzato solo dal 65’ della prima partita, contro il Venezuela: ma la convocazione per gli Europei non sembra in discussione. Di sicuro Tudor punta su di lui, Zaccagni avrà compiti diversi rispetto alla gestione Sarri: non più attaccante esterno nel 4-3-3 ma trequartista di sinistra nel 3-4-2-1. È un ruolo che conosce bene perché giocava esattamente così nel Verona di Juric, il tecnico che – guarda caso – è considerato uno dei maestri di Tudor, il suo ispiratore principale, evidenzia La Repubblica.

Per Zaccagni cambiano anche i movimenti difensivi, visto che dovrà affiancare il centravanti (Immobile o Castellanos) nel 4-4-2 che verrà utilizzato in fase di non possesso. In attacco, invece, l’ex Verona giocherà più vicino alla porta, dovrà aiutare la punta e nello stesso tempo andare al tiro, oltre a dialogare con l’altro trequartista e il laterale di sinistra. Insomma avrà modo di migliorare il suo bottino di 5 gol stagionali, 4 in campionato e 1 nel derby di Coppa Italia. E il futuro? Il contratto gli scade nel 2025, presto l’incontro per il rinnovo, con Juventus e Fiorentina alla finestra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile