Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Kamada riparte da zero con l'obiettivo di convincere Tudor e rimanere biancoceleste

Lazio, Kamada riparte da zero con l'obiettivo di convincere Tudor e rimanere biancocelesteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 10:53Serie A
di Simone Lorini

Il Corriere dello Sport di oggi focalizza la propria attenzione sui calciatori che il nuovo corso Tudor potrebbe rivitalizzare, in particolare quel Daichi Kamada mai in grado di convincere sotto la guida di Sarri. Il giapponese ha due mesi per convincere il nuovo tecnico e magari convincersi a sposare il progetto biancoceleste anche dopo l'estate, non solo per dodici mesi.

Lo scorso agosto aveva firmato per un singolo anno inserendo nell'intesa un'opzione unilaterale a suo favore: il centrocampista ha in mano il proprio futuro, deciderà se rimanere o salutare Roma a parametro zero, quindi con la stessa modalità con cui aveva lasciato l'Eintracht dopo 6 anni totali (intervallati dall'esperienza in prestito al Sint-Truiden).

L'addio del giapponese sembrava scontato, adesso può tornare un argomento di discussione, sarà la conseguenza del rendimento da qui a maggio. Finora 28 presenze complessive tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, in campionato sono state soltanto 8 su 20 quelle da titolare, di cui la metà nelle prime 4 giornate. Ha pagato l'approccio complicato della squadra, le prestazioni insufficienti e l'innesto di Guendouzi, al contrario subito inserito nello spartito di Sarri. L'ottimismo, almeno sul suo conto, è aumentato: ora c'è un appiglio su cui aggrappare le speranze di rinascita. Gerarchie in discussione a parte, non sarà comunque facile battere la concorrenza dei compagni a centrocampo o dietro l'unico attaccante.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile