Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, l’occasione del Taty: questa sera all’Olimpico tocca a Castellanos

Lazio, l’occasione del Taty: questa sera all’Olimpico tocca a CastellanosTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

Una partita da non sbagliare. Questa sera la Lazio apre la 32esima giornata di Serie A all’Olimpico contro una Salernitana sempre più vicina alla retrocessione. Per gli uomini di Tudor l’occasione di riprendere il cammino dopo le due sconfitte contro la Juve in Coppa Italia e la Roma nel derby di campionato. Una vittoria che riporterebbe la Lazio momentaneamente al settimo posto in classifica, in attesa che il Napoli giochi il suo match con il Frosinone domenica alle 12.30.

Tante assenze per Tudor

Il tecnico croato dovrà fare a meno di diversi elementi, quasi mezza squadra è in infermeria. In difesa non ci saranno Romagnoli e Pellegrini, per il primo un affaticamento al polpaccio mentre l’ex Juve ha accusato una distorsione alla caviglia sinistra. Caviglia che tiene ancora ai box sia Provedel che Zaccagni, lungodegenti e che ne avranno ancora per 2-3 settimane. L’infermeria si completa con Guendouzi e Immobile. Il francese come Romagnoli ha un affaticamento al polpaccio e ha dato forfait nella rifinitura di ieri a Formello. Per il capitano biancoceleste invece una distrazione al collaterale del ginocchio sinistro che lascia così l’attacco nei piedi di Castellanos.

L’occasione del Taty

L’argentino vuole finire bene una stagione non semplice per lui. Castellanos è arrivato in estate dopo una lunga trattativa e soprattutto con un carico di aspettative importanti. “Ho preso un fenomeno vero” disse Lotito a pochi giorni dalla chiusura del ritiro estivo, quando Castellanos iniziò la sua avventura in biancoceleste. Per lui 38 presenze in stagione, solo 14 però da titolare condite da 4 reti e tre assist, tutti realizzati in Serie A. All’Olimpico ha trovato due gol contro Frosinone e Atalanta, vuole trovare la terza rete davanti alla gente laziale questa sera per confermare la fiducia di Tudor. Il tecnico croato crede nelle qualità dell’argentino, lo ha schierato a sorpresa da titolare alla sua prima in biancoceleste contro la Juve in campionato. Castellanos è uno dei pochi che farà parte anche della Lazio del futuro, visto il lungo contratto e l’investimento fatto in estate. Se da protagonista o da alternativa lo si vedrà in estate, ma a cominciare da questa sera l’argentino può avanzare la sua candidatura a centravanti titolare della nuova Lazio che verrà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile