Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Sarri: "Loro con più ore di recupero, siamo stati più ordinati. Mai in difficoltà fino al rosso"

Lazio, Sarri: "Loro con più ore di recupero, siamo stati più ordinati. Mai in difficoltà fino al rosso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 dicembre 2021, 20:43Serie A
di Antonino Sergi

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato così ai microfoni di DAZN dopo la vittoria al Ferraris contro la Sampdoria. "I primi venti minuti della ripresa erano ben gestiti, venivamo da una partita giocato 68 ore fa e loro avevano un vantaggio perché avevano molte ore in più di recupero. La difficoltà soltanto è arrivata quando eravamo in inferiorità numerica. Sull'espulsione di Milinkovic mi sa che la pazienza l'abbia persa l'arbitro, mi sembra una situazione di talmente facile gestione per un arbitro esperto che poteva non perdere la pazienza".

L'atteggiamento della squadra è stato più aggressivo?
"Eravamo anche più ordinati, l'ordine ti facilita la fase difensiva. Siamo stati più ordinati di giovedì, anche giovedì comunque c'erano degli spunti ottimi come il secondo tempo molto simile al primo di oggi. Ora ci sono risultati diversi rispetto al passato, tutte le squadre subiscono più gol rispetto a cinque anni fa".

La difesa ha lavorato bene anche quando il pericolo non era vicino, a che punto siete con una squadra che cambia completamente strategia rispetto allo scorso anno?
"Siamo al punto che non ci alleniamo mai, il problema è quello. Gli allenamenti di linea se va bene ne facciamo uno al mese, questo lavoro ci salta e lavoriamo molto sui filmati. Siamo ancora nella fase dove facciamo una partita di questo tipo e una dove ci disuniamo. I tanti gol presi non sono ad imputare soltanto alla linea difensiva".

E' soddisfatto dell'assimilazione dei suoi concetti?
"Siamo in una fase di alti e bassi, poi ci sono momenti in cui si torna indietro. Questo dipende dal fatto che non ci alleniamo mai, io faccio il regista televisivo".

Come sta Immobile?
"Aveva un problema al ginocchio, devo capire se una botta o meno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile