Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Zaccagni: “Siamo più forti. Conosciamo Sarri e possiamo fare meglio”

Lazio, Zaccagni: “Siamo più forti. Conosciamo Sarri e possiamo fare meglio”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 luglio 2022, 17:38Serie A
di Riccardo Caponetti

Mattia Zaccagni, prima del secondo allenamento odierno della Lazio ad Auronzo, si è presentato in conferenza stampa in ritiro.

Sul primo anno alla Lazio:
"Non è mai semplice fare un salto come dal Verona alla Lazio, ma sono arrivato con la testa giusta, sapevo più o meno cosa mi aspettava. Dovevo stare sul pezzo in allenamento e in partita, è stato un anno molto positivo per me. Sono consapevole però di poter dare molto di più. Cosa voglio migliorare? Mi stai chiedendo se vado in doppia cifra? (ride, ndr). Vorrei raggiungerla, sì, ovviamente bisogna lavorare tanto per riuscirci, prima di guardare i miei gol però dobbiamo fare prima i punti".

È il secondo anno con Sarri: sapete già come lavora, è un vantaggio…
"I piccoli dettagli sono fondamentali per raggiungere grandi obiettivi. Il mister in questo è molto bravo, è passato un anno, siamo consapevoli che possiamo dare di più dell'anno scorso. Per me è molto importante cominciare in gruppo fin dal ritiro, cosa non avvenuta l’anno scorso".

Questa Lazio è più forte? Un commento su Casale e Cancellieri?
"Ci siamo rinforzati, sì. Sono arrivati ottimi giocatori. Loro li conoscevo già, ho giocato con loro al Verona, sono bravi ragazzi e hanno tanta voglia di lavorare. Hanno talento, secondo me sono stati degli ottimi acquisti".

Cosa ti chiede Sarri a livello tattico?
"Il mister mi chiede di attaccare di più la porta quando la palla arriva dalla parte opposta. L'anno scorso l'ho fatto di più rispetto al passato, ora cercherò di farlo ancora meglio". 

Quanto condiziona il calendario il mondiale d’inverno?
"Sicuramente sarà un campionato diverso, strano, ma lo sarà per tutte le squadre, non solo per noi. Abbiamo ampliato la rosa, problemi quindi non li vedo da questo punto di vista. Faremo bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile