Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Borussia Dortmund - Guerreiro decisivo, Burki paratutto

Le pagelle del Borussia Dortmund - Guerreiro decisivo, Burki paratuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 2 dicembre 2020, 22:57Serie A
di Giorgia Baldinacci

Borussia Dortmund-Lazio 1-1. Marcatori: 44' Guerreiro, 67' rig. Immobile

Burki 7 - Quattro grandi interventi, uno su Correa, due su Immobile e uno su Pereira che salvano il risultato. Poco può sul rigore dell'attaccante napoletano che lo spiazza senza possibilità di replica, ma senza di lui il Borussia Dortmund sarebbe uscito sconfitto.

Piszczek 6 - Ordinato e diligente, non sbaglia quasi niente nonostante dalla sua parte abbia Fares e Luis Alberto che spesso si sposta preferendo la fascia sinistra per inventare. Un po' timido, però, quando si tratta di spingersi in avanti.

Akanji 6 - Correa e Immobile sono clienti scomodi, la loro velocità lo costringe agli straordinari ma riesce a districarsi nonostante qualche situazione di sofferenza di troppo.

Hummels 6 - Quando accelera Immobile lo mette sempre in difficoltà, ma a salvarlo sono l'esperienza e la grande abilità nel posizionamento che gli consentono di farsi trovare pronto in ogni situazione

Morey 6 - Intraprendente nel primo tempo, quando la freschezza atletica gli consente di galoppare sulla fascia destra, cala alla distanza finendo per spegnersi quando la benzina nel serbatoio tocca la riserva.

Delaney 6 - Grinta e fosforo in mediana, il centrocampista non tira mai indietro la gamba. Avrebbe anche l'occasione di riportare avanti i suoi nella ripresa, ma la palla giusta gli capita sul destro, non il suo piede migliore.

Bellingham 6,5 - Il giovane centrocampista ha talento da vendere: sempre nel vivo del gioco, detta i tempi e spesso e volentieri gioca a un tocco garantendo fluidità e velocità alla manovra dei tedeschi. Dal 88' Witsel s.v.

Guerreiro 7 - Un tiro, un gol, 100% di efficacia. Ha il gran merito di sbloccare il match, ma oltre alla rete che regala la qualificazione agli ottavi di finale, condisce la sua prestazione con tanta corsa e una presenza costante sia nella propria che nell'area avversaria. Dal 62' Schulz 5 - Neanche il tempo di mettere piede in campo che commette il fallo su Milinkovic-Savic che provoca il rigore.

Reyna 6 - Qualche buona giocata, la qualità non gli manca di certo, ma anche qualche pausa di troppo che lo porta ad estraniarsi dal match prendendosi dei periodi di riposo non giustificati.

Reus 6 - La sua esperienza, in un gruppo di ragazzini terribili, fa ancora la differenza. Guida i compagni con la maggior parte delle azioni offensive che passano dai suoi piedi. Avrebbe anche l'occasione di timbrare il cartellino, ma la fortuna non lo assiste. Dal 75' Sancho s.v.

Hazard 6,5 - Una costante spina nel fianco per la retroguardia laziale. Suo l'assist per la rete di Guerreiro, suo il destro - parato da Reina - dal quale scaturisce l'occasione per Reus. Non avrò il talento del fratello, ma buon sangue non mente. Dal 76' Brandt s.v.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile