Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - L'attacco non gira, la difesa si addormenta: si salvano in pochi

Le pagelle del Genoa - L'attacco non gira, la difesa si addormenta: si salvano in pochiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 dicembre 2020, 17:13Serie A
di Daniel Uccellieri

Perin 6 - Attento fra i pali, da rivedere quando rinvia: tre rimesse sbagliate che sarebbero potute costare caro al Genoa. Non può nulla sulla rete di Insigne, spiazzato da Sau in occasione del rigore.

Goldaniga 5,5 - Confermato nel ruolo di terzino, ma al Vigorito la sua prestazione non convince. In difficoltà su Caprari, prende anche un giallo prima di essere sostituito.(Dal 76' Zappacosta S.V

Masiello 4,5 - Si addormenta sull'inserimento di Insigne in occasione del gol del Benevento. Ha almeno la lucidità di interrompere il tackle: sarebbe stato rigore e rosso. Rigore che arriva nel finale di gara dopo un intervento su Sau.

Bani 5,5 - Fra i meno colpevoli nella dormita generale che porta al gol di Insigne. Per il resto gara di sostanza in difesa, fa valere la sua stazza fisica.

Czyborra 5,5 - Primo tempo abbastanza convincente, poco prima della sostituzione partecipa alla dormita collettiva che porta il Benevento in vantaggio. (Dal 59' Criscito 6 - Torna in campo dopo una lunga assenza. Cerca subito di entrare nel vivo del gioco, con un paio di cross col mancino interessanti.)

Ghiglione 5,5 - Tiene bene su Improta dalla sua parta, ma non si vede praticamente mai in attacco.

Lerager 5,5 - Rischia tantissimo nel primo tempo con un intervento in area su Caprari. Per sua fortuna l'arbitro lascia correre.

Sturaro 5,5 - Mai nel vivo del gioco. Un po' meglio in fase di copertura, ma non basta.(Dal 59' Radovanovic 6 - Porta maggior dinamismo alla manovra del Grifone)

Pjaca 5,5 - Il più vivo degli attaccanti, lui che parte largo dalla fascia. Meglio dopo il gol di Insigne, quando Maran lo avvicina alla porta.

Destro 5 - Una bella sponda per Shomurodov e nulla più. Non riesce a dare continuità all'ottima prestazione vista con il Milan. (Dal 72' Scamacca 6 - Un po' più vivace rispetto a Destro, ma deve fare i conti con l'attenta retroguardia del Benevento.)

Shomurodov 5,5 - Un tiro al volo alla mezz'ora. Questo l'unico lampo dell'attaccante del Genoa, apparso un po' in affanno. (Dal 59' Pandev 6 - Dialoga bene con Pandev, ma nella mezz'ora in cui viene schierato non riesce a cambiare l'esito della gara.)

Rolando Maran 5,5 - Passo indietro rispetto alla bella prestazione con il Milan. Conferma Destro e Shomurodov in attacco, ma la scelta non paga contro l'attenta difesa del Benevento. La vittoria manca dalla prima giornata, il futuro del tecnico è appeso ad un filo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile