Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Parma - Ancora male Gagliolo, Hernani non pervenuto

Le pagelle del Parma - Ancora male Gagliolo, Hernani non pervenutoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 ottobre 2019, 17:05Serie A
di Simone Lorini
Risultato finale: SPAL 1, Parma 0.

Sepe 6,5 - Con un guizzo felino impedisce alla SPAL di raddoppiare, tenendo il Parma in partita.

Iacoponi 5,5 - In costante affanno, dal primo minuto in poi: non ha il passo per fare il terzino, né l'attitudine, dopo mesi giocati da centrale.

Bruno Alves 6 - Nel primo tempo è l'unico a non commettere evidenti errori individuali, ma da capitano dovrebbe dare la scossa ad una squadra mai così spenta e demotivata.

Gagliolo 5 - Petagna gli dà diversi pensieri, non a caso rinvia, sul fondo o in fallo laterale, ogni volta che ne ha facoltà. Nonostante questo, si dimentica la marcatura in occasione del gol che decide la sfida. Il periodo nero continua.

Pezzella 5 - Strefezza fa il bello e il cattivo tempo sulla sua corsia, specie nel primo tempo. Anche offensivamente le le idee sono poche e comunque confuse.

Kucka 5 - Sembra in condizione fisiche davvero precarie, eppure rimane in campo novanta minuti. Da mezzala malissimo, da attaccante forse peggio.

Hernani 4,5 - Grosso passo indietro rispetto alle ultime prove: da regista non convince affatto, il passo non è assolutamente quello richiesto per un interno che gioca nel campionato italiano. Esce prima di prendersi il rosso che avrebbe messo il punto esclamativo sulla sua pessima prova. Dal 58' Sprocati 6 - Dà buoni segnali, nonostante siano meno di sessanta i suoi minuti in campo dopo due mesi di campionato: suo l'assist che mette in porta Gervinho, ma a gioco fermo.

Barillà 5 - Male anche lui oggi: non ha l'intelligenza di allargarsi quando Strefezza trova le praterie su cui la SPAL fonda il proprio primo tempo. Dal 72' Inglese sv.

Kulusevski 5,5 - Non certo il suo miglior primo tempo, ma almeno ci prova. Misteriosi le ragioni per cui esce al termine della prima frazione. Dal 46' Scozzarella 6,5 - Aumenta le geometrie della squadra e da un riferimento alla difesa, totalmente in bambola con Hernani nel suo ruolo.

Cornelius 5,5 - Non molla fino alla fine, sgomitando, saltando su ogni lancio lungo, provando a fare da riferimento nella peggiore partita stagionale della sua squadra.

Gervinho 5 - Svogliato, mai pericoloso, raddoppiato con continuità e mai in grado di puntare l'uomo direttamente. Se la squadra non lo mette nelle condizioni di essere decisivo, diventa un problema.

Al Mazza SPAL 1, Parma 0. Gli estensi escono dall'incubo

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile