Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Torino - Djidji sbadato, prima gioia per Ola Aina. San Sirigu

Le pagelle del Torino - Djidji sbadato, prima gioia per Ola Aina. San Sirigu
domenica 10 febbraio 2019, 17:12Serie A
di Giacomo Iacobellis
Torino-Udinese 1-0 (31' Ola Aina)

Sirigu 7,5 - È senza alcun dubbio lui il man of the mach dello Stadio Olimpico Grande Torino. Mette il cartello "Non si passa" sulla sua porta dopo appena pochi minuti per poi salvare il risultato al 71' con l'ennesimo rigore parato. Stavolta, ai danni di De Paul.

Izzo 6 - Pussetto dalle sue parti è poco ispirato, così lui può limitarsi a svolgere compiti di ordinaria amministrazione in fase difensiva. Prova senza infamia e senza lode.

Djidji 5,5 - Pronti-via e regala la palla del possibile 1-0 a Pussetto. Un errore che il centrale granata si fa però perdonare alla grande con almeno quattro-cinque interventi decisivi nel corso del match. Fino a commettere, tuttavia, un'altra ingenuità che potrebbe costare carissimo ai suoi al 70' (fallo in area su Okaka e massima punizione per l'Udinese). Per sua fortuna, a risolvere il problema ci pensa il pararigori Sirigu.

Moretti 6,5 - Tanta esperienza e nessun pericolo. L'esperto difensore annulla Okaka con le chiusure giuste al momento giusto. È il migliore della retroguardia granata quest'oggi.

Ola Aina 7 - Il match-winner è proprio lui: l'esterno nigeriano taglia l'area alla perfezione su un cross dalla fascia opposta di Ansaldi e realizza il gol che decide l'incontro al 31' (primo sigillo in Serie A). Prezioso anche nelle diagonali difensive grazie alla sua velocità (Dal 90' De Silvestri sv).

Lukic 6,5 - Un'altra prova molto positiva per il centrocampista serbo. Alla sua terza partita consecutiva dal 1', ormai non può più essere considerato solamente un'alternativa (Dal 59' Baselli 6 - Entra in campo per riportare geometrie e copertura in fase difensiva nel momento nevralgico dell'incontro).

Rincon 6 - Il solito gladiatore in mediana. Si vede meno del solito in fase di impostazione e di inserimento, ma il suo lavoro sporco è comunque vitale per dare fiato al Torino.

Ansaldi 7 - Imprendibile specialmente nel primo tempo, quando sulla fascia sinistra salta Stryger Larsen come e quando vuole. Non è un caso che il gol partita arrivi proprio da una sua giocata con un cross teso dalla sinistra che il suo opposto Ola Aina è bravo a insaccare in rete di testa.

Iago Falque 5,5 - Sprazzi di vero Iago, ma non può certo bastare così. Nel secondo tempo fallisce l'occasione migliore del Toro per raddoppiare: il giocatore decisivo e convincente visto a inizio stagione sembra ancora molto lontano.

Belotti 6,5 - È il solito uomo-squadra, con tanta grinta e spirito di sacrificio. Impegna Musso con un gran colpo di testa e propizia il gol di Ola Aina nel primo tempo per poi costringere due volte al fallo De Maio, che rimedia l'espulsione. L'astinenza continua, ma il 'Gallo' non si risparmia mai.

Berenguer 6,5 - L'ex Osasuna sembra finalmente pronto per il salto di qualità. Ubriacante sulla corsia mancina, sfiora il gol con una grande azione individuale e mette un gran pallone davanti al portiere al suo connazionale Iago Falque (Dal 78' Meité 6 - Entra bene in partita portando muscoli e fisicità nel momento di maggiore affanno del Torino).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile