Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi entra e segna. Gollini sbaglia

Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi entra e segna. Gollini sbaglia
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 8 febbraio 2020, 17:13Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Dall'inviato al Franchi

Gollini 5,5: Errore grave sul tiro di Chiesa che porta in vantaggio la Fiorentina. Ma sono buoni gli interventi su Cutrone nel primo tempo e su Vlahovic nella ripresa.

Toloi 6: Solita partita ordinata anche in fase di impostazione. Soffre meno dei compagni di reparto e conferma l'ottimo momento di forma.

Palomino 5,5: Quando gioca a Firenze ha sempre qualche problemino e anche oggi conferma questo trend, soprattutto quando incrocia Chiesa.

Djimsiti 6: Come Toloi non soffre molto gli avversari, anche perché Cutrone di fatto gli regala un tempo. Buona l'attenzione anche sulle palle alte.

Castagne 6: Molto propositivo ma poco incisivo in zona d'attacco. Un suo tiro scalda gli stinchi di Dragowski nel primo tempo.

Freuler 6: Tiene il centrocampo cercando costantemente lo scarico per Gomez e Ilicic. Le geometrie atalantine lo fanno sparire dal gioco, ma il suo lavoro oscuro è fondamentale per tenere la Fiorentina schiacciata nella propria metà campo.

Pasalic 5,5: Sbaglia un rigore in movimento nel corso del primo tempo con Gasperini che gli ha smesso di gridare contro dopo dieci minuti. Non incide nel gioco anche se a rimorchio risulta spesso pericoloso. (Dal 64' Malinovskiy 7: Entra e segna, meglio di così non poteva fare. Il suo tiro è bello e preciso, anche se sfrutta un errore tecnico di Dragowski. Decisivo.

Gosens 6,5: Tiene basso Lirola e difende senza patemi. E' uno dei migliori come sempre. Non sbaglia quasi niente anche se risulta poco incisivo in avanti.

Gomez 6: Meno presente in attacco rispetto ad altre volte, la Fiorentina lo ingabbia spesso e volentieri. Si abbassa moltissimo per provare a ricevere palla. L'unica volta che trova spazio in mezzo all'area viola, confeziona l'assist per il gol di Zapata. (Dal 90' Tameze S.V.)

Ilicic 6: Beccato dal pubblico, in costante disaccordo con l'arbitro, incrocia i tacchetti con il fisico di Igor. E' una spina nel fianco difficile da togliere anche se, alla fine, tanto gioco e poca concretezza con un pizzico di nervosismo in più davanti al suo ex pubblico.

Zapata 6,5: Torna al gol su azione dopo l'infortunio e si libera da un peso. Niente di trascendetale, ma quando la palla vaga in mezzo all'area c'è sempre. La corsa Champions della Dea, passa molto dai suoi gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile