Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham il migliore. Saka pesce fuor d'acqua, Sterling non si vede

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham il migliore. Saka pesce fuor d'acqua, Sterling non si vedeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 settembre 2022, 22:49Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Italia-Inghilterra 1-0

Pope 6,5 - Ben posizionato su Scamacca quando salva la sua porta con un bel guizzo. Per il resto è sempre molto attento sui cross che arrivano dal fondo. Incolpevole sul gol azzurro, salva il 2-0 su Gabbiadini.

Walker 5,5 - Parte più indietro rispetto a James piazzandosi sul centro-destra del pacchetto arretrato di Southgate. Partita attenta fino al momento in cui lascia troppo spazio a Raspadori di calciare e superare Pope. Dal 72’ Shaw s.v.

Dier 6,5 - Si francobolla a Scamacca impedendogli di girarsi e calciare verso la porta. Decisivo proprio sull’attaccante azzurro ad inizio ripresa quando sbroglia una matassa intricata.

Maguire 6 - Si fa sovrastare da Scamacca nell’occasione per la nazionale azzurra ma è l’unica imprecisione del centrale del Manchester United che è sempre elegante nell’anticipo.

James 5 - L’esterno del Chelsea è molto pericoloso nella fase offensiva ma Dimarco lo costringe a stare più basso del solito impedendogli di sovrapporsi a Foden. Che non è giornata si vede ad inizio ripresa quando calcia in curva una punizione facile facile.

Bellingham 6,5 - Il giovane gioiello dell’Inghilterra è sempre presente nella fase di interdizione a centrocampo recuperando tantissimi palloni con anticipi sempre perfetti. E' l'ultimo ad arrendersi, si rende pericoloso nel recupero.

Rice 6 - Tanto dinamismo in mezzo al campo e tanta generosità per il centrocampista. Qualche errore di troppo invece quando deve impostare l’azione.

Saka 5 - Non è un esterno box to box e lo si vede dal fatto che Di Lorenzo non ha quasi opposizione. Poco incisivo invece quando deve attaccare lo spazio per cercare le punte. 72’ Grealish s.v.

Foden 5,5 - Esterno destro nel tridente inglese, ha poco spazio per colpire e per far vedere le sue qualità. I suoi calcio da fermo sono stati facilmente preda dei difensori azzurri.

Kane 5,5 - Deve indietreggiare per andare a prendersi il pallone. Impreciso quando deve cercare la porta di Donnarumma, sempre disinnescato da Bonucci. Nella ripresa calcia due volte verso la porta trovando la risposta dell’estremo difensore azzurro.

Sterling 5 - Si guadagna qualche calcio di punizione a favore ma da un giocatore della sua qualità ci si aspetta sempre quel guizzo che questa sera, per fortuna degli azzurri, non si è visto.

Gareth Southgate 5 - Fa effetto vedere una nazionale con la qualità dell'Inghilterra retrocedere in Lega B ma questa sera le doti palla al piede dei suoi ragazzi non si sono viste. Sconfitta che farà discutere in Patria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile