Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Udinese - Forestieri fantasma, Gotti indovina i cambi. De Paul solito mattatore

Le pagelle dell'Udinese - Forestieri fantasma, Gotti indovina i cambi. De Paul solito mattatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 6 gennaio 2021, 17:12Serie A
di Pierpaolo Matrone

Bologna-Udinese 2-2 (19' Tomiyasu, 36' Pereyra, 40' Svanberg, 92' Arslan)

Musso 6 - Spesso impegnato nel primo tempo, risponde presente più di una volta. E' esente da colpe sui due gol subiti. Ripresa da disoccupato praticamente.

Rodrigo Becao 6 - Non era lui in marcatura su Tomiyasu al momento del gol, ma la sensazione è che potesse fare qualcosa in più. Per il resto nel secondo tempo dimostra di essere uno dei leader difensivi.

Bonifazi 6 - Le letture difensive sono quasi sempre buone, così come le sue chiusure, fatte con la giusta determinazione.

Samir 5 - Si fa saltare da Palacio, perdendo il contrasto, in occasione della rete del 2-1 del Bologna. Non ha la decisione che richiede Gotti negli interventi. Dal 77' Ouwejan s.v.

Stryger Larsen 6 - Combina spesso bene con i compagni ed è da destra che nascono i maggiori pericoli. Trova l'equilibrio giusto tra le due fasi. Dal 77' Molina s.v.

De Paul 7 - Anche se non segna, mette lo zampino in tutte le azioni di marca bianconera. E' la vera anima dell'Udinese, suona la carica, sale in cattedra nel secondo tempo e fa il bello e il cattivo tempo in mediana.

Walace 6 - Fondamentale per l'equilibrio di squadra, ha conquistato ormai il posto da titolare e con prestazioni così difficilmente lo lascerà. Dal 59' Mandragora 6,5 - Entra col piglio giusto e sfiora il gol con un mancino poderoso che si stampa sul palo nel finale.

Pereyra 7 - Trova la prima rete dal suo ritorno in Italia sfruttando un fiuto che non è da centrocampista. Combatte per ogni centimetro, su ogni pallone, senza risparmiarsi dal primo all'ultimo minuto.

Zeegelaar 5,5 - Viene dal suo primo gol in Serie A e con la testa sembra quasi che sia rimasto lì. Spesso distratto in ambo le fasi, porta a casa comunque una chiusura decisiva su Orsolini nel primo tempo. Dal 60' Arslan 6,5 - Bravo e fortunato nell'andare a cercarsi il gol e realizzarlo con un tiro deviato da Hickey. Rete decisiva per il pareggio finale.

Forestieri 5 - Resta in campo solo mezzora, il terzo di gara peggiore per l'Udinese, tant'è che non si vede quasi mai. Subito dopo la sua uscita arriva il gol. Dal 34' Nestorovski 6,5 - E' questo il cambio che modifica le cose in meglio per l'Udinese. Gioca bene con Lasagna accanto, difficilmente sbaglia una rifinitura e sfiora anche la gioia personale.

Lasagna 6 - Si muove molto, prova a dare sempre un riferimento ai compagni, ma non trova la rete. Mezzo punto in meno perché si lascia sfuggire Tomiyasu in occasione del gol.

All. Luca Gotti 6 - Nel primo tempo la sua Udinese non gioca bene, forse per colpa anche di una formazione troppo leggera. Ma l'ex vice bianconero legge bene la partita, inserisce Nestorovski per Forestieri e cambia così le cose. Da quel momento è dominio friulano, le continue trame di gioco disegnate per oltre un tempo raccontano di una squadra guidata bene, che sa sempre cosa fare e va via da Bologna con un punto più che meritato. Indovina tutte le sostituzioni, tant'è che i migliori sono proprio quelli che escono dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile