HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Le pagelle della Bosnia - Dzeko gladiatore, nessuna insufficienza

11.06.2019 22:43 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 12689 volte
Fonte: Dall'inviato all'Allianz Stadium, Torino
© foto di www.imagephotoagency.it

ITALIA-BOSNIA 2-1

Sehic 7 - Nel primo tempo, per quaranta minuti, ha solo un'uscita su Chiellini da fare. Poi mette il guantone su Quagliarella, mandando in angolo. Non può nulla sul gol di Insigne, salva sul colpo di testa del napoletano con un riflesso perfetto. Poi viene colpito, o quasi, dalla zuccata di Chiellini.
Todorovic 6,5 - Ruvido, discreto, si fa anche vedere in un paio di circostanze. Lascia troppo solo Insigne nell'occasione del secondo gol.
Bicakcic 6 - Solitamente gioca largo, stavolta si stringe e non balla più di tanto, aiutato anche dalla scarsa vena degli azzurri.
Zukanovic 6 - Non va per il sottile, spedisce il pallone più lontano possibile e non tenta di giocare.
Civic 6,5 - Bernardeschi non lo impegna più di tanto, Chiesa tenta di andargli via un paio di volte ma lui è bravo a tamponare la velocità del viola (dal 72' Nastic s.v.).
Besic 6,5 - Straordinario, quasi da mastermind, il colpo di tacco a liberare Visca. Buon compagno e pretoriano per Pjanic, dà anche del tu al pallone.
Pjanic 6,5 - Sbaglia il primo passaggio al trentottesimo del primo tempo, fa ammonire Jorginho, il piede è sempre educato.
Saric 6 - Corre, corre, si ferma (poco) e poi di nuovo corre. Bella la sfida con Barella.
Visca 6 - Prima si fa murare la conclusione, a due passi dalla porta. Si riscatta con il passaggio, molto bello, per il vantaggio di Dzeko. Con le conclusioni è tutt'altro che fortunato.
Dzeko 7,5 - Lotta, con l'elmetto in testa, provando anche a servire i compagni. Quando decide di mettersi in proprio è tutto più difficile. Chiellini deve usare le maniere forti, ma quando si sposta sugli altri è sempre un pericolo.
Gojak 6 - Qualità sulla sinistra, Mancini lo vede poco. Alle volte ci mette anche la stazza, oltre alla qualità, e sono dolori (dall'80' Cimirot s.v.).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Joao Santos “Sarri a Napoli e al Chelsea ha fatto vedere che è un allenatore di primo livello. In una squadra come la Juve che è organizzata da anni può soltanto migliorare e continuare a vincere”. Così a TuttoMercatoWeb Joao Santos, agente del centrocampista del Chelsea fedelissimo di Sarri,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510