Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Dybala non va, Ramsey in confusione. Si salvano Morata e de Ligt

Le pagelle della Juventus - Dybala non va, Ramsey in confusione. Si salvano Morata e de Ligt
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 novembre 2020, 20:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

BENEVENTO-JUVENTUS 1-1 - 21' Morata (J); 45'+3' Letizia (B)

Szczesny 6 - A volte si prende qualche iniziativa di troppo, ma alla fine non sbaglia mai. Bella la parata su Schiattarella nel primo tempo. Nell'azione dopo, però, subisce un gol su cui non ha colpe.

Cuadrado 5,5 - Spinge, com'è ovvio che sia, e serve spesso bene i compagni nel primo tempo. Ma a fine primo tempo sbaglia un passaggio che causa l'azione che porta al gol del Benevento. Nella ripresa, poi, sbaglia più di una scelta.

Danilo 6 - Si adatta abbastanza bene anche da centrale in una difesa a due, dopo aver già dovuto vivere il passaggio da terzino a difensore di destra in una linea a tre.

De Ligt 7 - Se c'è da impostare, lo fa bene. Se c'è da coprire, è sempre pronto. Le marcature non le sbaglia, gli uno contro uno men che meno. Volessimo trovargli un difetto, diremmo che gli manca solo il dono dell'ubiquità: ce ne vorrebbe altri dieci col medesimo atteggiamento.

Frabotta 5,5 - L'atteggiamento è giusto, i limiti però ci sono e vengono fuori soprattutto nella ripresa. Qualche appoggio sbagliato di troppo.

Chiesa 6 - Se parte in campo aperto è mostruoso e lo dimostra alla prima azione con uno strappo che vale una palla gol. Ma ha ancora qualche difficoltà a leggere i momenti della partita, con la conseguenza naturale negli sbagli di scelta in qualche occasione. Dal 69' Bernardeschi 5 - Troppi sbagli in tocchi anche a banali. Non cambia le cose.

Arthur 5,5 - Vede più gioco dei compagni e spesso va in verticale. Testa girevole e piede morbido, sta entrando bene negli schemi. Quando tocca palla è allegro, senza palla deve migliorare. Come come nelle situazioni in cui sono gli avversari ad avere il pallone tra i piedi. Dal 63' Bentancur 5,5 - Si vede pochissimo, entra e non incide.

Rabiot 5,5 - Un paio di buone percussioni palla al piede, qualche duello fisico e poco altro. Non il miglior Rabiot.

Ramsey 5 - Gioca sulla fascia sinistra, in un ruolo in cui fa fatica ad adattarsi. Non trova mai la posizione, quando dopo un'ora di gioco lascia il campo è ancora ignota la sua mansione in questo 4-4-2. In confusione. Dal 63' Kulusevski 5 - Stavolta non riesce a dare il suo apporto alla causa in una mezzora complicata per tutta la Juve.

Morata 7 - E' in uno stato di grazia e in questo momento nettamente il giocatore in più della Juventus. Strepitosi dribbling e sinistro (piede debole) a incrociare sul gol, così come le fiammate solitarie. E' diventato uno splendido attaccante e, ad oggi, resta la miglior spalla per CR7. A fine partita rimedia un cartellino rosso per proteste che gli farà saltare la prossima partita.

Dybala 5 - Fascia al braccio, ancora una volta. Prestazione deludente, ancora una volta. Eppure il primo tempo, fatto di guizzi e rifiniture precise, aveva fatto presagire altro. Un erroraccio davanti a Montipò, poi, ad inguaiare tutto. Si spegne. Da quel momento solo ombre, poca lucidità, pure una palla gol sulla quale è bravo il portiere. Ma non è periodo.

Andrea Pirlo 5 - Un'altra serata in cui torna a casa con una valigia piena di punti interrogativi. Nel primo tempo il suo 4-4-2 pare funzionare, anche se qualche cattivo presagio sulla catena sinistra con l'adattato Ramsey e Frabotta c'era già stato. Nella ripresa, poi, la Juventus scompare e lui non riesce a scrollarsi il torpore di dosso neanche con le infinite risorse presenti in panchina. La palla comincia a girare troppo lentamente e per il suo calcio questo è letale. La strada è ancora lunghissima, se poi non sali sul treno Ronaldo quando puoi si fa anche più dura.

Clicca QUI per leggere il racconto di Benevento-Juventus!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile