Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - L'attacco leggero non funziona, Leiva dura un tempo e Radu causa un rigore

Le pagelle della Lazio - L'attacco leggero non funziona, Leiva dura un tempo e Radu causa un rigoreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 luglio 2020, 23:47Serie A
di Giacomo Iacobellis

Lazio-Milan 0-3 (23' Calhanoglu, 34' rig. Ibrahimovic, 59' Rebic)

Strakosha 6 - Sorpreso dal tiro di Calhanoglu deviato da Parolo, sfortunato sul rigore di Ibra che riesce a parare senza però evitare di far scivolare il pallone oltre la linea di porta e incolpevole sul gol di Rebic. Per il resto, trova anche il tempo per un paio di buoni interventi.

Patric 5,5 - Prova coraggiosa e di sostanza, ma ci mette del suo quando tiene in gioco Rebic per il 3-0. Il crollo però è di squadra, non solo della difesa.

Acerbi 6 - Bella sfida a distanza con l'altro azzurro Romagnoli: l'ex Sassuolo non commette particolari errori, marca bene Ibra e ottiene così la sufficienza nonostante il ko. Quando entra Vavro, si sposta a sinistra aumentando la spinta su quella corsia.

Radu 5 - Causa il calcio di rigore che vale il raddoppio del Milan con un tocco di mano su cross di Saelemaekers. Una macchia indelebile sulla sua partita, complicata proprio dalle difficoltà riscontrate contro il giovane avversario belga (Dal 54' Vavro 6 - Entra con la giusta concentrazione e vince molti contrasti aerei grazie al suo strapotere fisico).

Lazzari 6 - Lo stacanovista della fascia destra vince più volte il duello con Theo Hernandez e riuscirebbe pure a riaprire l'incontro a inizio ripresa, se Calvarese non annullasse tutto però per (giusta) posizione di fuorigioco. Tra i demeriti, il mancato recupero in occasione del 3-0 di Rebic.

Milinkovic-Savic 5,5 - Lotta in mezzo al campo, ma è sempre braccato (e quasi sempre fermato) dal pressing asfissiante di Kessié. Deve uscire anzitempo per un problema al polpaccio (Dal 67' A. Anderson 6 - Entra nell'assedio disperato dei biancocelesti e dà tutto sé stesso, pur senza cambiare le sorti dell'incontro).

Leiva 5,5 - Recupero fondamentale per Inzaghi, o almeno così sarebbe dovuto essere. Perché il brasiliano, ancora non al meglio, stasera non brilla e finisce per salutare il campo dopo appena un tempo (Dal 46' Adekanye 6 - Il giovanissimo attaccante prova in ogni modo a scardinare l'attenta retroguardia del Milan, portando sicuramente un po' più di brio nella ripresa).

Parolo 5,5 - Si inserisce poco e niente, soffrendo molto quando Bonaventura si piazza alle sue spalle. In più, ha la sfortuna di diventare complice con una deviazione dell'1-0 firmato Calhanoglu.

Jony 6 - Con l'infortunio di Lulic lo spagnolo è chiamato agli straordinari, ma è proprio dalla sinistra che arriva il primo pericolo del match. Fai il suo e dopo quasi un'ora lascia il posto a un più fresco Lukaku (Dal 54' Lukaku 6 - Buona spinta sulla fascia sinistra, dove la Lazio riesce a sfondare più volte nella ripresa).

Luis Alberto 5,5 - Leggermente più arretrato rispetto a Correa. Nel primo tempo è uno dei pochi che prova ad accendere la luce, ma nel secondo manda in porta troppo tardi Lazzari (gol annullato per fuorigioco) ed esce progressivamente dal gioco.

Correa 5 - Si muove, ma senza il peso di Immobile o Caicedo accusa la mancanza di un bomber a cui appoggiarsi e finisce per non lasciare mai il segno (Dal 63' Cataldi 6 - Partecipa anche lui alla girandola dei cambi di Inzaghi e tanta di dare il suo contributo quando però il match è ormai deciso).

Inzaghi 5,5 - Falcidiato dalle squalifiche in attacco, lancia per forza di cose il tandem leggero Correa-Luis Alberto. La sua Lazio, assenti a parte, non riesce però a pressare il Milan in modo efficace, perdendo energie e lasciando gli avversari liberi di affondare la sua difesa come una lama. Neanche la disperata girandola delle sostituzioni riesce d'altronde a cambiare il trend di una serata storta in tutto e per tutto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile