Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Lazio - Marusic e Lulic, errori pesanti. Gladiatore Acerbi

Le pagelle della Lazio - Marusic e Lulic, errori pesanti. Gladiatore Acerbi
giovedì 14 febbraio 2019, 20:59Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dal nostro inviato a Roma
Lazio-Siviglia 0-1 (22' Ben Yedder)

Strakosha 6 - Inoperoso per quasi tutto il match, anche se per larghi tratti si gioca praticamente a una porta sola. Non può fare niente sul gol di Ben Yedder che decide l'incontro.

Bastos 5 - Si fa superare troppo facilmente da André Silva quando il Siviglia sfiora il 2-0 nel finale di primo tempo. In grande difficoltà appena la compagine di Machin accelera palla al piede (Dal 57’ Luiz Felipe 6 - Molto meglio del collega angolano, nonostante il minor tempo a disposizione. Entra con lo spirito giusto e, oltre a un paio di buone chiusure, va subito vicino all’1-1 con una spaccata in area).

Acerbi 6,5 - Ha qualche colpa anche lui in occasione del vantaggio del Siviglia, ma il salvataggio nel finale di primo tempo su André Silva vale almeno mezzo punto. Così come altri tre-quattro interventi provvidenziali, che nella ripresa permettono alla Lazio di tenere ancora aperto il discorso qualificazione in vista del ritorno. Ormai è una garanzia al centro della retroguardia.

Radu 5,5 - Ben Yedder, come detto, lo sorprende alle spalle e firma tutto solo l’1-0. Gli inserimenti continui di Sarabia gli rendono la vita assai complicata, ma lui cerca di tenere botta con la solita sostanza ed efficacia. Resta stoicamente in campo nonostante il colpo al ginocchio ricevuto nel primo tempo.

Marusic 5 - È tra i peggiori della Lazio stasera. Impaurito davanti al portiere - suo l’errore nell’occasione più clamorosa dei biancocelesti per firmare il pari nel primo tempo - e anche poco reattivo in fase difensiva.

Parolo 5,5 - Rimedia una distorsione alla caviglia dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, ma prova a stringere i denti e gioca comunque un primo tempo generoso (Dal 46’ Cataldi 5,5 - Niente di eclatante, incide poco sul match. A centrocampo il Siviglia, specialmente nella ripresa, sembra infatti assoluto padrone).

Lucas Leiva 6 - Tra i migliori della Lazio, ci mette tutta la sua esperienza e cerca di ridare fiato ai biancocelesti nei momenti più duri. Sfortunato nella conclusione finale che lambisce il palo alla sinistra di Vaclik illudendo l'Olimpico.

Luis Alberto 5,5 - Era il protagonista più atteso dell’incontro, ma sul finire di un primo tempo sotto la sufficienza deve già uscire a causa di un problema alla coscia. Serata da non ricordare (Dal 44’ Durmisi 5,5 - Tanta corsa e qualche cross sulla fascia sinistra, ma la Lazio nella ripresa non riesce più a sviluppare gioco, soprattutto in zona offensiva).

Lulic 5 - Inizio timido da esterno e prosieguo negativo da mezzala. Non certo la migliore prova per il capitano della Lazio. È proprio lui, d'altronde, a perdere il pallone che avvia l'azione dell'1-0 andaluso.

Caicedo 5 - Sostituire Immobile non è facile per nessuno, ma dal ‘Pantera’ questa sera si aspettavano tutti molto di più. Non pervenuto.

Correa 5,5 - È il più pimpante fra i suoi nel primo tempo con un paio di scorribande inarrestabili. Si spegne però alla distanza senza più impensierire la difesa avversaria. Le motivazioni extra non sono bastate.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile