Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene"

Fiorentina, Belotti: "Vittoria importante stasera, il nostro sogno è la finale di Atene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
giovedì 2 maggio 2024, 23:35Serie A
di Filippo D'Angelo

Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport dopo la partita valida per la semifinale di Conference League vinta 3-2 contro il Club Brugge al Franchi:

Contento per il ritorno al gol?

"Sappiamo tutti quanto è importante questa partita. Il sogno di tutti è arrivare ad Atene. I miei compagni mi mettono nella condizioni di potermi esprimere al meglio. Segnare è una soddisfazione per me e i miei compagni. Quando un attaccante non fa gol è normale che non stia bene, siamo chiamati in causa per quello e quando abbiamo le occasioni dobbiamo buttarla dentro".

Come ti spieghi il secondo gol subito?

"La dinamica è la stessa del primo gol. Purtroppo l'ho presa male io, è stato un mio demerito e poi abbiamo preso gol su palla lunga. Se avessi fatto il 3-1 la partita sarebbe cambiata ma purtroppo nel calcio succedono anche queste cose e cercherò di essere più cinico. Cerco di essere sempre un perfezionista e in quell'occasione potevo fare meglio".

Questo modo di giocare ti aiuta?

"Dipende dalle partite. Ci sono squadre che ti marcano a uomo ed è difficile uscire con il palleggio. Mi devo adattare alle palle lunghe. So che un attaccante deve fare gol ma può essere d'aiuto anche proteggendo la palla o facendo la sponda. Ci sono tante situazioni e io cerco di essere utile per la mia squadra. Le dinamiche però cambiano di partita in partita".

Che difficoltà stai riscontrando a Firenze?

"Difficoltà? Il gioco è particolare, è offensivo, portiamo tanti uomini in area. Sicuramente all'inizio ho dovuto conoscere le idee del mister e c'è voluto un attimo di tempo. Ora lavoriamo insieme da un po' e mi trovo meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile