Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce, Trinchera a caccia di impresa: "Con Gotti va evidenziata un'identità ritrovata"

Lecce, Trinchera a caccia di impresa: "Con Gotti va evidenziata un'identità ritrovata"TUTTO mercato WEB
venerdì 5 aprile 2024, 20:23Serie A
di Simone Lorini

Stefano Trinchera, direttore del Lecce, è stato intervistato dal Corriere dello Sport alla vigilia della sfida di San Siro contro il Milan.

"Il Lecce arriva con la consapevolezza di avere davanti una grande squadra, ma pronto ad approcciarsi con la convinzione di poter fare l'impresa, - ha detto il ds salentino - viste le ultime due partite. Con la Roma abbiamo fatto un'ottima prestazione. Ci tengo a precisare che non va dimenticato quanto di buono fatto con D'Aversa: 25 punti perdendone tanti per strada immeritatamente. Sicuramente con Gotti va evidenziata un'identità ritrovata. Non dobbiamo entrare in campo spaventati, servirà la gara perfetta per uscire indenni da San Siro. Ma siamo abituati alle imprese e a lottare".

L'impatto di Gotti:
"Ho percepito di avere davanti un gruppo che doveva ritrovarsi acquisendo un po' di serenità e consapevolezza dei propri mezzi. C'era un'aria un po' pesante, Gotti ha lavorato principalmente sulla testa e poi ha dimostrato di essere molto preparato anche sul campo. Ha tenuto conto delle lacune per poter intervenire e correggere. Balza sicuramente all'occhio la fase difensiva: nell'ultimo periodo avevamo concesso parecchio agli avversari, mentre ultimamente ci stiamo ritrovando anche in questo. È il dato che mi fa più piacere, una squadra come la nostra ha bisogno di essere solida".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile