Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Atalanta, Gasperini: "A Muriel gli è andata bene. Dietro abbiamo fatto 10' da incubo"

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "A Muriel gli è andata bene. Dietro abbiamo fatto 10' da incubo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 15 luglio 2020 00:07Serie A
di Patrick Iannarelli
fonte dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Per aggiornare la diretta premi F5!

23.49 - Tra pochi minuti il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini interverrà all'interno della sala stampa del Gewiss Stadium per analizzare la vittoria nel derby contro il Brescia.

00.03 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro.

Dove può arrivare questa squadra?
"Siamo vicinissimi a tornare in Champions League, manca solo la matematica. Poi continueremo a giocare queste cinque partite per cercare di raggiungere gli obiettivi che mancano. Cercheremo di prepararci per partite difficili e vere. Abbiamo alcuni record da centrare, il numero di gol e di vittorie ad esempio. Di motivazioni ce ne sono moltissime".

Se vogliamo cercare un difetto: il primo gol?
"Abbiamo fatto dieci minuti da incubo, i primi 10' abbiamo concesso molto. Questo si ripete molto spesso ad inizio gara, ultimamente lo avevamo cancellato, oggi si è ripetuta ma non è facile giocare ogni tre giorni".

Malinovskyi?
"È stato strepitoso, ma tutti hanno fatto bene. Mi sono permesso di lasciare fuori diversi giocatori. Ho visto anche altri giocatori. Temevo questo tipo di partite, sono partite che possono essere delle trappole: se non fatte nel modo giusto rischiano di essere difficili. Abbiamo fatto bene".

Pasalic?
"È un giocatore che può giocare in diversi ruoli. La sua forza è quando spinge sugli inserimenti centrali, sa fare gol in ogni modo. Ha dei tempi di inserimento buonissimi che lo portano molto spesso in zona gol".

Muriel?
"Ha preso qualche punto in testa. Gli è andata bene, è scivolato male in casa. Ha preso questa brutta botta, poteva rimanere secco (ride, ndr). Meno male che ha la testa dura, speriamo possa recuperare in fretta".

Ilicic?
"Dobbiamo recuperarlo al meglio, ma ha fatto delle buone partite come a Torino con la Juve. Ha perso un po' di peso, gli siamo tutti addosso per riportarlo al miglior Josip possibili".

00.08 - È terminata la conferenza stampa del tecnico atalantino.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000