Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - #BarellaDay, è ufficiale: il centrocampista è dell'Inter

LIVE TMW - #BarellaDay, è ufficiale: il centrocampista è dell'InterTUTTO mercato WEB
venerdì 12 luglio 2019, 21:33Serie A
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Alessandro Rimi e Marco Frattino

21.33 - Inter, Barella nella sede dei nerazzurri - Con un post su Twitter l'Inter ha pubblicato la prima foto di Nicolò Barella nella sede del club nerazzurro dopo l'ufficialità del suo trasferimento dal Cagliari:

21.20 - Video d'addio da parte del Cagliari - Il club sardo ha pubblicato un video per salutare il centrocampista, appena trasferitosi all'Inter.

21.15 - Il saluto del Cagliari - A corredo dell'ufficialità della cessione di Nicolò Barella all'Inter, il club sardo ha voluto salutare il giocatore con una lettera: "Nella vita di ogni ragazzo arriva prima o poi il momento di lasciare casa per continuare da solo il proprio cammino. È con un pizzico di emozione che il Club vede oggi partire Nicolò. Dalla scuola calcio Gigi Riva, al settore giovanile del Cagliari, alla prima squadra sino alla conquista della Nazionale: quel bambino troppo forte per giocare con i suoi coetanei è diventato un campione. Con il rossoblù addosso 112 presenze, 7 gol e 6 assist: ma i numeri da soli non bastano a raccontare il suo contributo. Nato a Cagliari, tifoso della squadra della sua città, è cresciuto caricandosi sulle spalle sempre maggiori responsabilità: con fierezza sarda ha sviluppato la tempra del condottiero, senza tremare davanti alle sfide più difficili e arrivando a indossare anche la fascia da capitano. Trascinatore, mix esplosivo di talento, tecnica, tenacia e dinamismo: è stato protagonista con tutte le nazionali giovanili fino ad indossare la maglia azzurra dove ha già collezionato 2 gol in 7 gare. Questa casa rossoblù sarà sempre anche la tua. Arrivederci, Nicolò".

21.10 - Ufficiale: Barella è un nuovo calciatore dell'Inter - Nicolò Barella è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore italiano arriva dal Cagliari Calcio a titolo temporaneo annuale con obbligo di trasformazione della cessione temporanea in cessione definitiva. Barella ha firmato un contratto quinquennale.

15.40 - Barella entro domani a Cagliari, poi si riaggregherà all'Inter - Barella ha da poco firmato il contratto con l'Inter, ora è diretto a Lugano per raggiungere la squadra di Antonio Conte ma nelle prossime ore - stasera o domattina - tornerà a Cagliari per poi riaggregarsi al gruppo nerazzurro nella giornata di martedì. Successivamente la partenza della formazione di Conte per l'ICC, torneo estivo che vedrà proprio l'Inter tra le squadre protagoniste.

15.25 - Barella ha firmato - Il centrocampista è appena uscito dalla sede dell'Inter dopo aver sottoscritto il contratto che lo legherà all'Inter. A breve partirà per Lugano, raggiungendo così la formazione di Antonio Conte.

14.55 - Da 45 milioni a 50 - In attesa dell'annuncio ufficiale, ricordiamo l'accordo tra Cagliari e Inter: prestito oneroso di 12 milioni con obbligo di riscatto fissato a 25, più 8 milioni facilmente raggiungibili e altri 5 legati a eventuali titoli conquistati grazie al giocatore (gol e prestazioni determinanti).

13.56 - Barella in sede per la firma Il centrocampista classe '97 è arrivato pochi minuti fa nella sede dell'Inter per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

12.51 - Terminata la seconda parte di visite - Conclusa anche la seconda parte di visite mediche, al Coni, per Barella. Piccolo bagno di folla all'uscita per il giocatore, che ora si recherà in sede per firmare il contratto.

12.02 - Affare da 45 milioni - In attesa delle firme e poi dell'ufficialità, ricordiamo i dettagli dell'affare: al Cagliari andranno 12 milioni di euro per il prestito oneroso, 25 per il riscatto obbligatorio e poi 8 di bonus facilmente raggiungibili. I conti sono presto fatti: un colpo da 45 milioni di euro per l'Inter di Antonio Conte.

11.40 - Conclusa la prima parte delle visite - Barella ha superato la prima parte delle visite mediche all'Humanitas di Rozzano ed è arrivato pochi minuti fa al CONI per l'idoneità sportiva, ultimo passaggio formale prima di siglare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

11.11 - Visite in corso all'Humanitas - La prima parte delle visite mediche, come di consueto, è già in corso di svolgimento presso la clinica Humanitas di Rozzano. Tra 30/45 minuti il giocatore è poi atteso al CONI per l'idoneità sportiva: da lì alla firma il passo sarà rapido, perché l'Inter vuole che raggiunga il prima possibile la squadra e Conte a Lugano.

11.03 - #BarellaDay - Dopo l'atterraggio di ieri sera a Linate, Nicolò Barella può considerarsi a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Oggi il centrocampista, in arrivo dal Cagliari, sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il contratto che lo legherà al club nerazzurro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile