Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cremonese, Alvini: "Vialli innamorato della vita. A Verona daremo tutto anche per lui"

LIVE TMW - Cremonese, Alvini: "Vialli innamorato della vita. A Verona daremo tutto anche per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 gennaio 2023, 12:44Serie A
di Lorenzo Coelli

Comincerà intorno alle 12.30 la conferenza stampa del tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini per presentare la partita contro l'Hellas Verona, in programma lunedì 9 gennaio alle ore 18.30. La sfida tra le ultime due in classifica, una sorta di spareggio per la salvezza già alla fine del girone di andata. Seguiremo live le sue parole.

Ore 12.30 - Ancora qualche minuto e partirà la conferenza stampa di mister Alvini.

Il ricordo di Vialli.
"Penso sia doveroso ricordare Gianluca. A me Vialli piace ricordarlo come un uomo innamorato della vita, le sue parole, i suoi racconti, i suoi scritti... anche le sue lacrime ci hanno messo di fronte una sola cosa: Vialli ci lascia una testimonianza, dobbiamo amare la vita nonostante tutto. Non lo conoscevo personalmente, ma mi ha insegnato questo. Daremo tutto domani per Vialli, ci ha insegnato a non mollare mai".

Sulla partita.

"Ne sono certo, faremo una grande partita e la squadra sta crescendo. La squadra sta bene, bisogna replicare una gara come quella di mercoledì, in cui abbiamo dato tutto".

Uno scontro diretto come quello contro la Samp, che finì con una sconfitta.
"Vedo la squadra in grande crescita, vedo una squadra responsabile, è più gruppo. Non è un caso la prestazione di mercoledì, che non ha portato punti ma è stata notevole. Vedo loro e hanno totalmente la mia fiducia"

Un campionato particolare con 50 giorni di sosta.
"In questo momento vedo che il gruppo, anche con la sosta lunga, sta crescendo. Si sta costruendo, non abbiamo tanto tempo e abbiamo avuto difficoltà, commettendo degli errori. Il lavoro, lo spirito, mi suggeriscono e mi danno delle certezze. Siamo sulla strada giusta e la squadra reagirà".

Come sta Ascacibar?

"Domani è a disposizione, ci siamo tutti a parte Chiriches. Ce la andiamo a giocare, le scelte le faremo domani e rispetto alla Juventus qualcosa cambierà per forza, essendo il Verona diverso per come ti attacca e come ti viene a prendere"

Sull'ampiezza del Verona.
"Ha una palla importante su Djuric, anche la Juventus giocava un po' così. Vorrei vedere sicuramente un risultato diverso, chi dice che non meritavamo un risultato diverso mercoledì non ama la Cremonese".

Uno spareggio quello di Verona. Quanto è difficile sfidare due squadre così diverse in pochi giorni.
"La testa fa la differenza, ho visto comunque bene la squadra. Anche con la rabbia post partita e quello che è successo con Vialli. Squadra consapevole e concentrata".

L'obiettivo è essere incisivi come contro le big contro avversari di medio-bassa classifica?

"Sì, sappiamo che dobbiamo migliorare le due fasi. È la realtà, è così. Bisogna essere più continui come prestazione durante l'intera partita, com'è stato contro Milan e Juventus".

Sul sistema di gioco.
"La squadra mi piace come gioca ora, penso che andremo avanti sulla linea a tre ma magari facciamo qualcosa di diverso in mezzo al campo per come gioca l'Hellas Verona. Penso che andremo avanti come in queste partite".

ore 12.46 - Fine della conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile