Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Empoli, Zanetti: "Sono arrabbiato per il risultato ma abbiamo macinato gioco"

LIVE TMW - Empoli, Zanetti: "Sono arrabbiato per il risultato ma abbiamo macinato gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 7 agosto 2022, 00:06Serie A
di Simone Galli

Buonasera, amiche e amici di TUTTOmercatoWEB! Ben ritrovati dalla sala stampa dello stadio Carlo Castellani, dove sta per andare in scena la conferenza stampa dell'allenatore dell'Empoli, Paolo Zanetti, dopo la partita di Coppa Italia contro la SPAL.

23.58 - Comincia la conferenza

Arrabbiato per il risultato?

"Sì perché abbiamo macinato gioco e secondo me era giusto che vincessimo. In alcuni frangenti siamo mancati, ma sono contento per come la squadra si è mossa"

Nell'amarezza del risultato, i giovani rappresentano comunque un fiore all'occhiello. Ha avuto risposte da loro?
"Sul rigore devo imparare a non commentare, perché se già cominciamo a parlarne in Coppa Italia. Per me c'era, per l'arbitro e il VAR no e va bene così. I giovani sono stati ottimi, e testimoniano il lavoro di una società che ogni anno tira fuori talenti. Se li ho messi ero convinto che potessero fare ottime partite"

Baldanzi è già pronto o va lasciato crescere?
"Sono ragazzi pronti per stare con noi, poi chiaramente in questo momento giocatori come lui e Cambiaghi, che ha spaccato la partita, entrano in forma prima rispetto agli altri. I valori vengono fuori, sono ragazzi che bisogna stimolare e a cui bisogna insegnarli senza caricarli di responsabilità"

Come ha visto Haas che rientrava dall'infortunio?
"Ti racconto un aneddoto, quando è uscito mi ha chiesto scusa. Mi stupisce giorno per giorno, fa parte dell'anima di questo gruppo e anche oggi ha fatto una partita di qualità e quantità. Sono contento di avergli dato minutaggio, è un'arma importante per noi"

00.06 - Finisce la conferenza

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile