Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Italiano: "Nico Gonzalez imbottito di farmaci. Per Odriozola sembra solo una botta"

LIVE TMW - Italiano: "Nico Gonzalez imbottito di farmaci. Per Odriozola sembra solo una botta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 marzo 2022, 23:45Serie A
di Giacomo Galassi

Dopo la sconfitta contro la Juventus, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano parla in conferenza stampa: "Anche se fosse finita 0-0 lo spirito messo in campo oggi dobbiamo riproporlo al ritorno. C'è ancora un'opportunità tra un mese, cercheremo di mettere in difficoltà la Juve ma usciamo comunque a testa alta. Ho visto la squadra giocare bene, tutti e undici sapevano l'importanza di questa partita. Se continuiamo così ci possiamo togliere ancora delle soddisfazioni".

Ha detto qualcosa a Venuti?
"Non ho avuto ancora modo di incrociarlo ma ovviamente mi dispiace per l'autogol. Dobbiamo stare molto più attenti ma mi dispiace soprattutto per la sconfitta e per aver creato tantissimo senza segnare. Sugli esterni dobbiamo mettere dentro più gol".

Il tifo del Franchi?
"Spettacolo puro stasera, i ragazzi hanno sfruttato la spinta e limitato i loro attaccanti. Più di così non si può fare, abbiamo fatto il massimo e la prestazione è stata da grande squadra".

Cos'è girato male stasera?
"Gira male perché volevamo un gol e la Juve poteva metterci in difficoltà. Speravamo di non subire gol ma volevamo farlo alla Juve, senza essere remissivi. Abbiamo creato 5-6 presupposti per fare gol. Sono convinto che le partite vanno sbloccate, se andavamo in vantaggio sarebbe cambiato il loro modo di stare in campo".

Ikoné?
"Poteva fare 5 gol tra stasera e Sassuolo. Se migliora nella concretezza può darci grandi soddisfazioni".

Com'era il clima in spogliatoio?
"Tutta la Firenze sportiva deve sperare che la squadra resti così per il resto del campionato. Se facciamo tutte le partite così possiamo fare bene. Odriozola ha sentito un fastidio del ginocchio, speriamo non sia nulla di particolare come mi sembra. È un giocatore di livello e me lo auguro".

Nico Gonzalez?
"Ha avuto tre giorni la febbre e oggi non doveva neanche venire in panchina ma ci teneva tanto. L'abbiamo imbottito di farmaci, quindi più di quel minutaggio non potevamo darglielo: ha già fatto un miracolo ad essere in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile