Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Florenzi-Milan, arrivata l'ufficialità: il giocatore è rossonero in prestito con diritto

LIVE TMW - Florenzi-Milan, arrivata l'ufficialità: il giocatore è rossonero in prestito con dirittoTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 21 agosto 2021, 11:20Serie A
di Redazione TMW

11.20 - Si chiude qui il live di TMW dove vi abbiamo raccontato la giornata di Florenzi a Milano, prima dell'ufficialità di oggi.

11.06 - Arriva l'ufficialità - Adesso è ufficiale: Alessandro Florenzi è un nuovo giocatore del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero con il seguente comunicato: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.

Neo Campione d'Europa, Florenzi ha all'attivo 18 gare e 5 reti con l'Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore.

Nato a Roma l'11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese".

22.55 - Florenzi firma e lascia la sede del Milan. Ufficialità attesa per domani: può esordire con la Samp - Dopo aver svolto le visite mediche ed aver firmato il contratto (fino al 30 giugno 2022, ndr), Alessandro Florenzi intorno alle 20.30 ha lasciato la sede del Milan. Poco prima, ad uscire da Casa Milan erano stati anche Paolo Maldini e gli agenti del calciatore. Ad ogni modo, l'annuncio ufficiale è atteso soltanto nella giornata di domani, quando il terzino sarà a disposizione di Stefano Pioli per preparare insieme la sfida di lunedì sera contro la Sampdoria (dovrebbe infatti essere tra i convocati).

19.35 - Milan, è arrivata la firma di Florenzi. Da domani sarà a disposizione di Pioli - Ci siamo, Alessandro Florenzi ha firmato col Milan. Il giocatore, arrivato nella sede rossonera intorno alle 18 - dopo aver sostenuto le visite mediche a La Madonnina - ha appena siglato il contratto con il club rossonero (fino al 30 giugno 2022). Manca solo l'annuncio ufficiale da parte del Milan. Il giocatore, da domani, sarà a disposizione di Stefano Pioli per preparare insieme la sfida di lunedì sera contro la Sampdoria.

18.08 - A Casa Milan per la firma - Dopo le viste mediche sostenute a La Madonnina, Alessandro Florenzi e il suo staff sono entrati a Casa Milan. Ad attenderlo Paolo Maldini e Ricky Massara.

17.33 - Florenzi-Milan, visite terminate a La Madonnina - Arrivato intorno alle 14 presso la clinica La Madonnina, Alessandro Florenzi ha terminato da pochi minuti le visite mediche col club rossonero. Il prossimo step, dunque, porterà alla firma ufficiale col club rossonero:

14.00 - Visite mediche al via - Alessandro Florenzi è arrivato da pochi minuti alla clinica La Madonnina per svolgere le visite mediche con il Milan. Il giocatore effettuerà ora i test con il club rossonero, prima di firmare il suo contratto.

11.47 - Visite fissate alle 14 - Alessandro Florenzi svolgerà le visite mediche con il Milan a partire dalle 14. Dopo essere sbarcato a Linate in mattinata il giocatore è adesso in albergo e nel primo pomeriggio inizierà i test, prima di firmare il suo nuovo contratto con i rossoneri.

10.53 - Florenzi atterrato a Linate - Alessandro Florenzi è atterrato da pochi minuti all'aeroporto di Linate. Il giocatore è pronto a svolgere le visite mediche con il Milan e a firmare il suo contratto con il club rossonero, con tutte le questioni burocratiche che saranno risolte oggi, visto che l'obiettivo è quello di metterlo a disposizione di Pioli per la prima gara di campionato in programma per lunedì.

9.45 - Florenzi è partito per Milano - Sta per cominciare l’avventura al Milan di Alessandro Florenzi. L’ormai ex terzino della Roma è partito dalla Capitale e a breve sbarcherà a Milano. In giornata sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà al club rossonero almeno fino al prossimo anno.

9.30 - Florenzi andrà al Milan, accordo con la Roma trovato - Alessandro Florenzi sarà un giocatore del Milan. Alla Roma un milione di prestito oneroso e eventuali 4,5 di diritto di riscatto. L'accordo è ormai stato trovato e quella di oggi sarà la giornata delle visite e della firma.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile