Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Henry farà esami strumentali in settimana. Ilic ha un potenziale enorme"

LIVE TMW - Hellas, Zaffaroni: "Henry farà esami strumentali in settimana. Ilic ha un potenziale enorme"TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 17:42Serie A
di Luca Chiarini
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!

17.00 - A margine del successo sul Lecce, il tecnico dell'Hellas Marco Zaffaroni è atteso nella sala stampa del Bentegodi per la conferenza post-partita. Vi proponiamo di seguito, con una diretta scritta, tutte le sue dichiarazioni.

17.31 - Inizia la conferenza stampa.

Cos'è successo oggi? È una vittoria incredibile. Come sta Henry?
"Abbiamo fatto una grande partita, i ragazzi sono stati bravissimi. Avevamo detto che non avremmo dovuto sbagliare l'atteggiamento, e i ragazzi l'hanno affrontata bene. All'inizio il Lecce ha dimostrato di essere in grande condizione, è organizzato e forte in tutti i reparti, ma noi abbiamo tenuto e siamo usciti alla distanza, legittimando il doppio vantaggio. Complessivamente abbiamo fatto una bella partita. L'obiettivo è riuscire a mantenere questa attenzione nel medio-lungo periodo. Henry ha avvertito questo problema al ginocchio: occorrerà fare degli esami strumentali in settimana".

Perché non è arrivato prima a Verona? Ilic ha acceso la partita nonostante le voci di mercato: si può fare a meno di lui?
"Abbiamo avuto un mese per lavorare, abbiamo recuperato tanti giocatori e condizione fisica, perché nel periodo precedente c'erano stati tanti infortuni. Quel mese è stato fondamentale per invertire il trend. Abbiamo mantenuto i principi di prima, i primi risultati hanno dato fiducia e autostima, che sono elementi essenziali. Ci sono anche i momenti della stagione, quello attuale è favorevole, ma dobbiamo farlo durare nel tempo. Ilic ha un potenziale enorme, oggi ha fatto una bella partita".

Anche Hien sembra essere cresciuto molto.
"Ha fatto una prestazione importante. È un ragazzo giovane che ha un potenziale enorme: già così è un elemento importante, ma ha ampi margini di miglioramento. Oggi ha fatto una grande prestazione: affrontava un avversario difficile da marcare. Sta acquisendo sempre più sicurezza, ha uno strapotere fisico enorme".

Magnani ha fatto una gran partita. Perché non sta utilizzando Gunter?
"La scelta nasce dalla volontà di dare continuità, poi ci sarà sicuramente spazio per tutti. Magnani è entrato a freddo e ha fatto una prestazione eccezionale. Da qui alla fine ci sarà spazio per tutti".

Di cosa c'è bisogno in questa squadra? A livello mentale avete svoltato.
"Abbiamo avuto la possibilità di recuperare giocatori e di allenarci per un periodo lungo. Il cambio di atteggiamento è dettato molto dalla fiducia che i risultati ti danno nell'immediato. Questi ragazzi hanno sicuramente il potenziale per mantenere la categoria. Ho imparato che in questo mese possono esserci novità da un giorno all'altro, per principio non penso e non parlo di mercato".

Lazovic si sta dimostrando un cecchino infallibile.
"Di mercato non parlo, di lui parlo volentieri. Ha fatto due gol con la Cremonese, oggi ha segnato in un momento decisivo della gara. Per noi è un giocatore importantissimo, sono molto contento che oltre a fare quello che ha sempre fatto, ovvero prestazioni di buon livello, sia anche in un buon momento realizzativo. Speriamo continui così".

17.42 - Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile