Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Skriniar resta e Acerbi arriva? Inzaghi: "Ho dirigenti bravissimi, sanno cosa voglio"

LIVE TMW - Skriniar resta e Acerbi arriva? Inzaghi: "Ho dirigenti bravissimi, sanno cosa voglio"TUTTO mercato WEB
sabato 20 agosto 2022, 23:20Serie A
di Ivan Cardia
fonte Inviato a San Siro

Dopo la vittoria con lo Spezia, Simone Inzaghi commenta in conferenza stampa il primo successo casalingo della sua Inter in questa Serie A. Tutte le sue parole in diretta testuale su TMW.

Ecco Inzaghi, prima domanda: c'è un suo merito nella vicenda Skriniar?
"Io per quel che concerne il mercato ho la fortuna di lavorare con grandissimi dirigenti, che fanno questo da tantissimo tempo e hanno tanta esperienza. Loro sanno qual è il mio pensiero e cercando di riportarlo sempre alla proprietà".

Col ritorno di Lukaku e i nuovi innesti, l'Inter è davvero più forte rispetto all'anno scorso?
"Io è l'auspicio che ho. Poi vedremo cosa dirà il campo, siamo rimasti quelli dell'anno scorso, abbiamo preso giocatori funzionali e c'è stato il ritorno di Romelu: noi dal 6 luglio lavoriamo per migliorarci. Sappiamo che sarà lunga, con tante partite, dovrò essere bravo a fare le scelte giuste, chi entra deve aiutarci tantissimo come è stato in queste prime due giornate di campionato".

Acerbi è il profilo che preferisce tra i giocatori che potrebbero arrivare?
"Beh, questo senz'altro. Però ci sono delle dinamiche, dei meccanismi nel mercato per i quali come ho detto ci sono dei dirigenti che se ne occupano. Sanno le caratteristiche del giocatore che voglio, che deve riempire quella casella. Da qui a fine mercato la riempiremo".

A che percentuale è la squadra?
"Sta bene, tutti stanno arrivando nel migliore dei modi. Sapevamo che le amichevoli che avevamo organizzato, sopratutto contro le francesi, sarebbero arrivate un po' troppo presto. Volevamo delle difficoltà, però ho visto quello che dovevo vedere, sapendo che avremmo incontrato squadre forti".

Oggi la squadra era più libera di testa vista la chiarezza sul mercato?
"Il calendario ora ci mette di fronte partite impegnative, però la squadra l'ho vista bene in settimana, ha lavorato nel migliore dei modi. Sono contento, abbiamo fatto una partita molto concentrato, contro un avversario che aveva vinto le prime partite stagionali".

Le quattro punte possono essere schierate in qualsiasi modo?
"Io penso di avere degli attaccanti che possono giocare tutti uno con l'altro. Abbiamo visto a Lecce la prima partita, penso che tutti e quattro possano giocare uno con l'altro".

Termina qui la conferenza stampa di Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile