Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Immobile ha voglia di giocare. Luis Alberto verrà multato"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Immobile ha voglia di giocare. Luis Alberto verrà multato"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 20 novembre 2020, 14:14Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Dopo tante polemiche e vicende extracalcistiche, per la Lazio è tempo di tornare in campo. Il campionato biancoceleste ripartirà domani da Crotone, per l'anticipo delle 15. Per analizzare la gara, il tecnico Simone Inzaghi prenderà parola alle 14 presso la sala stampa del centro sportivo di Formello. Segui la diretta testuale della conferenza su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 14.06 - Inizia la conferenza stampa di Inzaghi:

Come sta Immobile? È pronto per giocare dall'inizio?
"L'ho ritrovato come l'avevo lasciato, con tanta voglia di giocare e di mettersi a disposizione della squadra. L'ho visto in discrete condizioni, anche se ha svolto soltanto due allenamenti con il gruppo. Muriqi l'ho visto solo oggi, domani mattina sceglierò l'undici migliore per il Crotone".

Dopo l'uscita infelice e sbagliata, come ha visto Luis Alberto sul campo?
"Sotto l'aspetto personale, è stata una settimana difficile per lui. A livello professionale invece ha lavorato molto bene e sono contento per lui. Sa che ha fatto una cavolata e verrà giustamente multato dalla società. La formazione la deciderò domani".

È un momento cruciale per la stagione:
"Sarà un mese molto intenso per noi. Sono dieci partite prima di Natale, tutte molto impegnative. Piano piano stiamo recuperando tutti. Oggi è rientrato Strakosha, anche se non credo ce la farà per il Crotone. Luiz Felipe è fuori, anche lui ha contratto il Covid dopo la partita con la Juventus. Mancheranno anche Milinkovic e Lulic, così come Escalante, per cui ci vorranno ancora 4-5 giorni".

Quanto è infastidito dalla situazione di Milinkovic?
"C'è malcontento, ma anche tanti miei colleghi sono nella nostra stessa situazione. Anche Inter e Cagliari hanno avuto delle defezioni dopo questa sosta per le nazionali. Milinkovic ci mancherà, è completamente asintomatico, spero che torni il prima possibile".

Caicedo?
"Ha lavorato bene come tutti i suoi compagni. Ha completato tutte le sedute: come per gli altri, domani con lo staff deciderò la formazione. Il Crotone è un avversario scomodo, gioca molto bene a calcio e ha una precisa identità".

Quanto sarebbe importante riapprocciare bene? Dopo l'ultima sosta la squadra ha perso con la Sampdoria...
"Sarebbe fondamentale. Stiamo lavorando bene da mercoledì scorso. I giocatori andati in nazionale sono rientrati in discrete condizioni. Domani avremo delle insidie da superare ma ci stiamo preparando".

Il confronto con Stroppa? Le vengono in mente i tempi di Piacenza?
"Senz'altro, ci siamo rivisti in un paio di circostanze. Mi fa piacere, è stato molto importante per me perché ho trovato lui nella squadra allenata da Materazzi al mio primo anno in A. Mi aiutò tantissimo, mi diede una grossa mano, sarà un piacere incontrarlo. Gli farò i complimenti, insieme al Benevento hanno dominato la Serie B".

Ore 14.13 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile