Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
live

Lazio, Inzaghi: "Voglio una reazione in Champions. Nessun problema con Lotito"

LIVE TMW - Lazio, Inzaghi: "Voglio una reazione in Champions. Nessun problema con Lotito"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 19 ottobre 2020 15:33Serie A
di Riccardo Caponetti
fonte Dall'inviato a Roma
PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Vigilia di Champions per la Lazio, che esordirà nel proprio girone domani sera contro il Borussia Dortmund. Prima della rifinitura, il tecnico Simone Inzaghi presenterà la gara dell'Olimpico nella conferenza stampa in programma alle ore 15. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com!

Ore 15.22 - Inizia la conferenza stampa di Simone Inzaghi:

La Lazio torna in Champions dopo tredici anni. Purtroppo lo stadio sarà vuoto e la squadra viene da un'estate difficile: come ti avvicini alla partita?
"Avremmo voluto esordire in Champions davanti ai nostri tifosi, sappiamo quanto hanno aspettato questo giorno. Vogliamo fare una grande gara per loro. Veniamo dalla più brutta prestazione negli ultimi anni, domani dovremo giocare diversamente con coraggio e aggressività. Per me è un'emozione dopo tante apparizioni in Europa League".

Meglio incontrare subito il Dortmund?
"È una delle migliori otto squadre in Europa. È collaudata e ha giocatori di grande qualità. Sarà un esordio tosto, sappiamo di dover fare una grande partita".

In difesa ci saranno gli stessi di sabato?
"Abbiamo ancora l'allenamento di oggi, poi domani mattina avremo una leggera rifinitura. Abbiamo qualche problematica nel reparto a livello numerico. Dovrò valutare bene Luiz Felipe, che ha fatto solo un allenamento in gruppo dopo l'infortunio. L'ho visto bene ieri: se avessi avuto più scelta gli avrei dato più tempo. Domani sceglierò tra lui, Hoedt e Parolo".

Pensi a qualche variazione tattica?
"L'abbiamo detto e ne abbiamo parlato con i ragazzi. Sappiamo dove siamo mancati a Genova, ovvero nello spirito e nella voglia. Domani vorrò vedere una risposta dalla squadra, che è consapevole di non aver fatto una buona prestazione contro la Sampdoria. Avevamo tanti assenti come in passato, ma abbiamo sempre risposto bene".

Come sta Pereira?
"È indisponibile da cinque giorni, ha l'influenza. Non ce l'avremo neanche domani. Da questa mattina anche Cataldi ha qualcosa a livello intestinale: speriamo di recuperarlo".

Novità sul rinnovo?
"Sono abituato a vedere tanti nomi accostati alla Lazio. Per il rapporto che ho con il presidente Lotito, se ci fosse qualche malessere, me l'avrebbe detto. L'unico problema adesso è il Borussia Dortmund, una squadra molto forte".

Ore 15.33 - Finisce la conferenza stampa di Inzaghi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000