Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lecce, D'Aversa: "Sconfitta pesante. Da analizzare il rigore tolto col VAR"

LIVE TMW - Lecce, D'Aversa: "Sconfitta pesante. Da analizzare il rigore tolto col VAR"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 novembre 2023, 20:54Serie A
di Filippo Verri
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

20.00 - Mister Roberto D'Aversa è atteso in sala stampa al termine di Lecce-Parma 2-4. Diretta scritta su TMW.

20.50 - Inizia la conferenza.

Come commenta il match?
"Vedendo il risultato finale la sconfitta è un po' pesante. Sono partiti meglio loro, il vantaggio è stato meritato, anche se sulla situazione del primo gol credo ci fosse un fuorigioco. Nel secondo tempo siamo stati bravissimi a riprendere la partita. Sul 2-2 meritavamo di vincere, purtroppo siamo qui a commentare tante azioni da gol sbagliate e alla fine ci siamo fatti gol da soli. Non ci possiamo permettere di subire quattro gol. Il rigore che ci hanno dato e che ci hanno tolto va analizzato, ex arbitri hanno detto che è calcio di rigore. Dobbiamo ragionare su cosa possiamo incidere, sugli arbitri non possiamo incidere, sulle situazioni da gol possiamo far meglio. Se su quattro gol ce ne sono due che arrivano su situazioni dubbie quello contribuisce, non per fare polemica ma bisogna analizzare le cose a 360 gradi".

Qual è la sua analisi tattica?
"Quando i due centrali costruzione lavorano larghi i due terzini lavorano larghi e si è creato di più in ampiezza. La tattica aiuta, ma l'interpretazione fa la differenza. Possiamo discutere su tanti aspetti ma loro sono partiti meglio di noi. Nel secondo gol potevamo fare poco. Si possono sindacare tante cose ma bisogna lavorare sulla concretizzazione".

La prestazione di Berisha?
"Ha dimostrato di non essere un giovane da Primavera. Ho avuto risposte importante anche da altri giocatori. Se devo analizzare il migliore in campo probabilmente lui è stato il migliore".

Raccolto meno di quanto meritavate?
"Era una partita importante, anche per come si andrà ad affrontare la partita di domenica. La partita di stasera serviva anche per il morale, la vittoria manca da un po'. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo. non era semplice col doppio svantaggio recuperare la partita. Bisogna sempre giocare con entusiasmo, nonostante la sconfitta. Nel calcio quando commetti degli errori vieni punito. Dobbiamo far sì che gli episodi ci girino a favore"

Cambio modulo?
"Le occasioni da gol si sono create anche senza un giocatore sotto la punta, per le caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione è un sistema che si può attuare".

20.55 - Termina la conferenza di mister D'Aversa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile