Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Liverpool, Klopp: "Il Milan ha iniziato forte. Ibrahimovic? Eccezionale, uno dei più grandi"

LIVE TMW - Liverpool, Klopp: "Il Milan ha iniziato forte. Ibrahimovic? Eccezionale, uno dei più grandi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 14 settembre 2021, 13:58Serie A
di Simone Lorini
Premi F5 per ricaricare la pagina, diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com!

13.15 - Vigilia di Liverpool-Milan: a breve, il tecnico dei Reds Jurgen Klopp presenterà la sfida ai rossoneri, tornati in Champions League dopo il grande campionato dell'anno passato e ora chiamati a farsi onore nonostante un girone complicatissimo. Seguiremo le parole del trainer tedesco con la nostra diretta scritta, come di consueto, su TuttoMercatoWeb.com:

Inizia la conferenza stampa del tecnico tedesco, che dà subito un aggiornamento sul giovane Elliott, infortunatosi gravemente nell'ultimo turno di campionato: "Ho parlato con Elliott al termine della partita e non era al settimo cielo, ma oggi sarà a Londra per l'intervento ed è il primo passo per il suo ritorno, aspettiamo notizie per il dopo intervento".

Milan-Liverpool, una classica per la Champions, specie in finale. Ricorda le ultime due?
"Ho più in mente le due finali ma se pensi a qualsiasi sfida in Europe tra Liverpool e Milan, è una gara sempre "must", da vedere. Il Milan non gioca in Champions da anni ma sta andando bene da un anno e mezzo. Questa stagione è iniziata bene quindi sarà dura per noi: è una bella sfida, ce ne sono diverse in Champions, questa è una di quelle".

Cosa ha pensato quando è stato sorteggiato questo gruppo?
"È un gruppo difficile. Non credo che nessuno abbia pensato 'che bel gruppo' al sorteggio. È duro, è evidente. Atletico, Porto sono squadre esperte e che giocano sempre in Champions, il Milan ha grande storia. Un gruppo da Champions".

Ibrahimovic sarà vostro avversario a quasi 40 anni.
"Che giocatore... che giocatore! Ho visto i video del suo infortunio e posso dire che questo è un uomo eccezionale, fatto per momenti straordinaria. Se non gioca Giroud, toccherà a lui. Entrambi sono ottimi calciatori. Zlatan è uno dei più grandi che ho mai visto nella mia carriera nel calcio. Lo sa e ce lo dice. Ha ancora tanto carburante nel serbatoio, è capace di giocare in ogni campionato ed è eccezionale".

Che ricordi ha della finale di Istanbul?
"Ricordo il primo tempo a senso unico e i grandi salvataggi di Dudek che hanno tenuto il Liverpool in partita. L'ho vista da appassionato di calcio e non da tifoso del Milan o del Liverpool e dopo il 3-0 sembrava che il Milan ce l'avesse in pugno, invece è diventata una delle gare più sensazionali della storia del calcio, per nostra fortuna".

Finalmente le notti europee ad Anfield saranno accompagnate dal pubblico:
"Si tratta di ottenere abbastanza punti per passare il turno, quindi non dovremmo perdere tempo. Era da molto che non giocavamo in casa ad Anfield con i tifosi. Non vedo l'ora di rivivere queste serate in compagnia dei supporter".

Salah potrà continuare ad alto livello anche dopo i 30 anni?
"Non ho mai parlato di questo con lui, ma ha tutte le possibilità per farlo. Messi, Lewandowski, tutti i campionati over 30, devono essere fortunati con gli infortuni. E' molto importante, sono sicuro che vorrà fare parte del gioco il più a lungo possibile".

È il gruppo più difficile che hai mai dovuto affrontare?
"
Sicuramente sì, da quando sono qui. A Dortmund ho avuto Real Madrid, Manchester City in un girone, un gran bel gruppo. Lascerà fuori due ottime squadre dalla Champions e una la manderà in Europa League".

13.58 - Termina qui la conferenza stampa di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile