Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Borussia Dortmund-Inter, le ufficiali: c'è Vecino

LIVE TMW - Borussia Dortmund-Inter, le ufficiali: c'è Vecino
martedì 5 novembre 2019, 20:08Serie A
di Simone Lorini
fonte dall'inviato Simone Bernabei

Il successo dell'andata ha restituito chance di qualificazione all'Inter, che in Germania però non può permettersi passi falsi per non rovinare tutto: di fronte ci sarà un Borussia Dortmund voglioso invece di riscatto e intenzionato a cambiare registro rispetto a quanto visto solo due settimane fa. I gialloneri sono reduci dal successo in campionato contro il Wolsfsburg ma hanno il dubbio Reus, fermatosi proprio nell'ultima uscita. Seguite il LIVE di avvicinamento alla sfida di Champions League tra Inter e Borussia Dortmund su TMW, gara che seguiremo in diretta scritta a partire dalle 21.00 con un inviato al Signal Iduna Park.

Segui il live della partita su TuttoMercatoWeb.com. Clicca qui

20.08: le formazioni ufficiali - Candreva e Biraghi sugli esterni e Vecino a centrocampo insieme a Barella e Brozovic. Queste le scelte di formazione di Antonio Conte per la sfida di questa sera contro il Borussia Dortmund al Signal Iduna Park. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Weigl; Sancho, Brandt, Hazard; Gotze. All. Favre.
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Barella, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte.

18.34 - Tanti tifosi già allo stadio - Mancano ancora due ore e mezzo al fischio d'inizio della sfida tra Borussia Dortmund e Inter ma tantissimi tifosi tedeschi sono già allo stadio Signal Iduna Park, pronti a supportare la squadra di Favre contro gli uomini di Antonio Conte.

16.45. parla Hakimi - Ai microfoni di BVB.tv, il difensore del Borussia Dortmund, Achraf Hakimi, ha parlato in vista della sfida di questa sera contro l'Inter in Champions League: "La partita a Milano è stata molto difficile. Avevamo un piano che siamo riusciti a svolgere bene ma ci è mancata la finalizzazione della giocata. Fino alla trequarti riuscivamo a fare le cose bene ma poi ci è mancato l'ultimo passaggio. Dovremo cercare nuovamente di fare le cose migliori, tipo giocare meglio la palla dalla difesa come fanno loro. Dovessimo riuscirci, oggi potremo avere delle possibilità di vincere. Quella contro l'Inter sarà una partita chiave, che dobbiamo assolutamente vincere visto che affrontiamo un rivale diretto per la qualificazione. Ma noi dobbiamo pensare soprattutto al fatto che si tratta di una partita in più e a dover dare il nostro meglio. Se facciamo così, sicuramente le cose andranno per il verso giusto e otterremo il risultato che vogliamo. Giocando in casa, col nostro tifo che ci sostiene sempre fino all'ultimo, avremo un plus dal punto di vista della motivazione. Ci aiuterà molto, sarà un qualcosa di più durante la partita".

16.01: in Youth League arriva il primo ko - Al Dortmund Brackel Training Ground arriva la prima sconfitta nel girone di Youth League per l'Inter Primavera: vince la squadra di casa 2-1 grazie alla doppietta di Knauff. In mezzo l'inutile gol di Vergani, ma la squadra di Madonna rimane comunque prima nel proprio girone grazie ai tre successi di fila delle prime tre gare giocate.

15.36: tutto pieno al Signal Iduna Park, 66mila tifosi - Dovrebbero essere oltre 66mila i tifosi che riempiranno lo stadio del Borussia Dortmund stasera: la UEFA infatti restringe notevolmente la capienza per le gare europee, visto che in Bundesliga l'impianto supera gli 80mila posti.

15.10: la squadra testa il terreno di gioco - L'atmosfera si preannuncia rovente stasera per l'Inter, a caccia di un risultato positivo contro il Borussia Dortmund: la squadra di Conte ha cominciato a saggiare le condizioni del campo di gioco nella seduta di allenamento di ieri sera, in un ambiente sicuramente più silenzioso e "tranquillo" di quello che troverà questa sera.

14.22: oltre tremila tifosi nerazzurri attesi a Dortmund - Dovrebbero essere più di 3000 i tifosi dell'Inter presenti al Signal Iduna Parka stasera, per la sfida tra Borussia Dortmund e Inter: una cornice di pubblico molto importante dunque sosterà gli uomini di Conte nella sfida decisiva per il passaggio del turno alle spalle del Barcellona.

13.42: Riedle: "Se Favre non vince 2-0, è quasi fuori" - Karl-Heinz Riedle, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla così della sfida di stasera: "Se lo stadio sarà quello che mi aspetto, per l’Inter sarà una serata complicata. Sarà una gara diversa da San Siro. Se intende favorito per il match, dico il Borussia. Ma per la qualificazione è avanti l’Inter: Favre deve vincere almeno 2-0, mica semplice. E se non ci riesce, per me è quasi fuori".

13.02: anche Vieri a Dortmund per sostenere l'Inter - Un bomber in più per l'Inter, impegnata questa sera a Dortmund contro il Borussia. Anche Christian Vieri, scrive Tuttosport, è volato in Germania per seguire la sua ex squadra. E chissà che la sua presenza non possa portare bene a Romelu Lukaku, ancora a secco in questa edizione della Champions League.

12.11: Lukaku a caccia di gol in Champions League - "Penso che l'Inter non avrà problemi ad affrontare un ambiente così caldo". Parola di Nevio Scala. Il tecnico italiano ha guidato il Borussia Dortmund nella stagione '97-98, e a Tuttosport presenta i gialloneri, prossimi avversari della squadra allenata da Conte: "Non devono snaturarsi, ma sono convinto che non lo faranno. E poi non bisogna avere paura, anche se il Borussia in quello stadio sa trasformarsi. Lautaro e Lukaku? Chi ha l'argentino ha un grosso vantaggio, è una coppia che fa invidia alle altre. Su Lukaku mi sono ricreduto: non pensavo fosse un grandissimo acquisto. È un bomber d'antan, in lui rivedo Charles o Nordahl".

10.59: Lukaku a caccia di gol in Champions League - Dura da duecentoquarantaquattro giorni l'astinenza dal gol di Romelu Lukaku in Champions League. L'ultima volta che il belga è finito nel tabellino dei marcatori era il 6 marzo scorso nel ritorno degli ottavi finale in casa del PSG quando ancora vestiva la maglia del Manchester United. Una gara, questa, terminata 3-1 per i Red Devils e decisa da una sua doppietta. Da quel giorno il gol non è più arrivato: né nella doppia sfida dei quarti di finale della passata edizione della "coppa dalle grandi orecchie" contro il Barcellona, né nelle tre sfide di questa stagione con indosso la casacca dell'Inter.

10.20: Gambino: "Reus, sarebbe un'assenza pesante" - Salvatore Gambino ha difeso i colori del Borussia Dortmund dal 1996 al 2006. La lunga trafila nelle giovanili, poi 3 anni di prima squadra. La persona giusta, insomma, per parlare del Borussia Dortmund a poche ore dal fischio d’inizio della sfida con l’Inter: “Sono certo che sarà una grande partita, il Borussia Dortmund in fondo deve vincere per forza, è quasi un’ultima chance per puntare alla qualificazione. Reus? Purtroppo rischia di non esserci e nel caso sarebbe una grave perdita. Si può tranquillamente dire che il Borussia con lui è una cosa, senza è un’altra. Sarebbe un vantaggio, per l’Inter, non doverlo affrontare”. Leggi qui l'intervista integrale!

9.50: Gazzetta dello Sport: "Inter, abbatti quel muro" - Spazio importante anche per l'Inter sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport, che titola: "Inter, abbatti quel muro". I nerazzurri questa sera saranno impegnati in Champions contro il Borussia Dortmund, con Romelu Lukaku che proverà a sbloccarsi in Europa nell'inferno giallo del Signal Iduna Park di Dortmund. Con una vittoria la qualificazione agli ottavi si avvicinerebbe parecchio per gli uomini di mister Conte, che dichiara: "Non siamo qui per difenderci".

<i>Gazzetta dello Sport</i>: Inter, abbatti quel muro

9.33: Conte a Dortmund senza Asamoah e Gagliardini - Antonio Conte recupera Stefano Sensi e il ko di Gagliardini potrebbe costringere l’ex Sassuolo ad affrettare il rientro, anche se il favorito resta Vecino. Oltre a Sanchez, esclusi dalla trasferta anche Asamoah e D’Ambrosio, per il resto tutti a disposizione di Antonio Conte che in difesa tornerà a schierare la GDS e in attacco la solita coppia Lautaro Martinez-Romelu Lukaku.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile