HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie A

LIVE TMW - Udinese, Walace si presenta: "Ringrazio la società per la fiducia"

17.08.2019 12:50 di Patrick Iannarelli  Twitter:    articolo letto 7069 volte

12:20 - Pierpaolo Marino, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, interverrà oggi in conferenza stampa alle ore 12:30 per presentare il nuovo acquisto Walace.

12:30 - È iniziata la conferenza stampa di presentazione di Walace, il dg Marino interverrà prima di lasciare la parola al calciatore.

12:35 - Parola a Pierpaolo Marino sulla cessione di Cristo Gonzalez: "Si chiama Gonzalez. Mischiare il sacro e il profano non mi ha fatto piacere, ha disturbato me e altri lettori che la pensano come me. La partenza di Cristo fa parte del programma di crescita che abbiamo preannunciato. L'operazione è logica, patrimonialmente è nostro. È stata fatta l'operazione, ma non c'è nulla di sconvolgente. Vuoi per il livello tecnico e numerico, sarebbe stato difficile farlo giocare. Abbiamo evitato di presentarlo per farlo sparire dopo due giorni. Non ho capito l'ironia di cattivo gusto, non è un esercizio che mi piace, non si può mischiare il sacro con il profano del calcio".

12:38 - Spazio a Walace, nuovo giocatore bianconero.

A chi si ispira come calciatore?
"La mia caratteristica principale è quella di marcare, aiutare i compagni sulla linea difensiva. Quando può mi sgancio anche per gli inserimenti, la mia caratteristica principale è portare il pressing sul portatore di palla. Non mi ispiro a nessuno, in Brasile ci sono molti giocatori di qualità. Mi ispiro un po' a tutti".

Cosa rappresenta per lei la sfida di giocare in serie A e come sta fisicamente?
"Sono all'80% ho avuto una piccola lesione alla coscia posteriore che mi ha tenuto fuori una decina di giorni. Mi hanno chiesto maggiore concentrazione e pochi tocchi, la cosa principale è quella di dare sicurezza alla linea difensiva. È una grande soddisfazione giocare in serie A, sono grato all'Udinese per questa occasione".

Parla Marino - A chi possiamo paragonarlo?
"Può essere accostato a più di un giocatore del nostro passato. Può essere paragonato anche ad Allan, dà il giusto equilibrio tra la fase difensiva e offensiva. Spero che possa inserirsi al meglio negli schemi".

Vuole tornare in nazionale?
"Complimenti a Samir per la nazionale. Voglio tornare in nazionale, ma penso all'Udinese e concentrarmi".

Ad un certo punto ha avuto paura di un eventuale stop delle trattative?
"Sì ho avuto paura, ho avuto un periodo difficile in Germania. Ma ho sentito la volontà dell'Udinese, ringrazio la perseveranza della società e spero di poter ricambiare questa fiducia".

Quali sono i suoi obiettivi?
"Voglio aiutare sempre la strada e avere lo stesso obiettivo della squadra, siamo un gruppo unito che vuole far bene".

12:50 - Termina la conferenza stampa.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Dinamo Zagabria-Atalanta, in Youth League vincono i croati 17.05 - Finale dalla Youth League, vittoria Dinamo - L'Atalanta di mister Brambilla esce dal campo della Dinamo Zagabria con una sconfitta di misura: 1-0 nella gara di Youth League, in una partita segnata dall'equilibrio sin dai primi minuti di gioco. Nella prima frazione poche emozioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510