Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Venezia, Nsame: "Voglio crescere ulteriormente confrontandomi con la Serie A"

LIVE TMW - Venezia, Nsame: "Voglio crescere ulteriormente confrontandomi con la Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 3 febbraio 2022, 11:44Serie A
di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

11.15 - Il Venezia ha cercato a lungo un attaccante nella sessione invernale di mercato per rinforzare un reparto offensivo che è stato abbastanza sterile nel girone d'andata. Sfumato il sogno Alario la scelta per aiutare Okerke ed Henry è ricaduta su Jean-Pierre Nsame, centravanti che ha lasciato lo Young Boys, preferendo il progetto arancioneroverde ad altre offerte come quelle di Sampdoria e Salernitana. Il classe '93 è reduce da un brutto infortunio al tendine d'achille, per i Leoni si tratta dunque di una scommessa. Tra poco il camerunense sarà presentato in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

11.25 - Tutto pronto per la conferenza, presente anche il ds Collauto.

Prende la parola il ds Collauto:

"Nsame è qui per dare spessore al nostro reparto offensivo, arriva da un infortunio abbastanza serio. Si sta riprendendo bene ed è un giocatore che per quello che ha prodotto negli ultimi anni non è discutibile, sono alla fine i numeri che determinano lo spessore di un calciatore. Siamo riusciti ad avvicinarlo e penso che sia rimasto piacevolmente attratto dal nostro percorso, credo la consideri un'opportunità e la cosa è reciproca, anche per noi è un'opportunità per colmare il gap ed essere competitivi. Abbiamo Henry in grande crescita, Okereke sta trovando continuità, con Jean-Pierre pensiamo di aver inserito un'altra arma importante per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Cosa ti ha convinto a scegliere il Venezia? Come è nata la trattativa?

"Sono stato convinto dal progetto che penso sia ambizioso, ho avuto modo di parlare con il mister che mi ha convinto, mi piace fare grandi cose e raggiungere grandi obiettivi, penso che il progetto del Venezia sia ambizioso e spero di contribuire".

Fisicamente come stai? Insieme a te sono arrivati altri giocatori di spessore, cosa porterete alla squadra?
"Sono molto focalizzato sull'arrivare al top della forma per aiutare al più presto i compagni di squadra e penso che anche gli altri giocatori d'esperienza che sono arrivati, come per esempio Nani, possono fare lo stesso per la squadra, possiamo fare grandi cose, sono i giocatori a cui mi ispiravo quando dovevo crescere. Sto svolgendo un lavoro specifico post infortunio, la direzione è buona, sono fiducioso per i progressi che sto facendo e spero che questo infortunio sia presto definitivamente una cosa del passato".

Preferisci fare reparto da solo o giocare con un compagno di squadra come può essere Thomas Henry?

"Per me è indifferente, sono un giocatore di stazza, spesso ho giocato con un compagno di squadra di fisicità diversa, ma posso adattarmi a quelle che sono le indicazioni del tecnico".

Hai degli attaccanti a cui ti ispiri?

"Ci sono attaccanti forti in tante squadre in Italia, all'Atalanta, alla Juventus, a Milano... i miei idoli sono Benzema e Lewandoski, ma in generale mi piace imparare da chiunque".

Che ricordi hai del doppio confronto con la Roma dove hai segnato?
"Sono state partite difficili, volevo dimostrare che ero in grado di segnare, affrontare queste grandi squadre è qualcosa che mi dà tanta motivazione, tra la prima e la seconda partita mi sono accorto di aver imparato tanto, il motivo per cui non vedo l'ora di affrontare le altre squadre della Serie A".

Qual è la tua caratteristica principale?
"Non mi piace definirmi con una sola caratteristica, sarebbe riduttivo, mi piace studiare gli avversari, trovare i punti deboli, più in generale attacco molto la profondità ma non mi piace troppo usarla come unica definizione".

Per il direttore, novità su Bocalon?
"No, attualmente no, non ci resta che aspettare".

Finisce la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile