Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maccarone su Jovic: "Lo criticavano all'inizio. Poi si è sbloccato e ha iniziato a far bene"

Maccarone su Jovic: "Lo criticavano all'inizio. Poi si è sbloccato e ha iniziato a far bene"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 marzo 2024, 19:38Serie A
di Tommaso Bonan

Attaccante di scuola Milan, ma leggenda dell'Empoli col quale detiene il record di reti in Serie A, Massimo Maccarone si è concesso ai microfoni di MilanNews.it alla vigilia della sfida contro i toscani, importante per i rossoneri per puntare al secondo posto in classifica.

Contro l'Empoli il favorito è Jovic
"Giocatore che mi piace, ma ha bisogno di fiducia e minutaggio per segnare. Lo criticavano all'inizio ma non puoi pretendere che uno che non gioca per mesi entri e segni subito. Quando si è sbloccato ha iniziato a fare bene, poi chiaro che ci sono momenti nel corso della stagione".

Ha segnato ancora Giroud, secondo marcatore più anziano di questa Europa League. Tu hai giocato fino a 40 anni. Qual è il segreto di questa longevità?
"In confronto a prima ci sono molte più possibilità per un calciatore. A livello di alimentazione, ad esempio. Devi stare più attento dei giovani perché il metabolismo cambia. Poi dipende da quanta passione uno ha per non lasciare il calcio. Nei miei ultimi otto anni di carriera mi ero preso un fisioterapista personale che mi curava, che mi tirava l'acido lattico e potevo allenarmi meglio in settimana. Dicevano che i più vecchi dovevano allenarsi di meno, invece secondo me ti devi allenare di più per manterere certi ritmi e puoi alternarti a volte ad allenarti come gli altri e a volte devi riposarti leggermente di più".

Il francese è già a 14 gol stagionali, meglio che in quelli che dovrebbero essere gli anni di maggiore splendore
"Da ex attaccante dico che anch'io verso i 30-31 anni ho avuto un calo poi ho vissuto 6-7 anni stupendi. A 37 anni feci 13 gol con l'Empoli. Dipende da chi ti trovi davanti, che squadra e che allenatori ti trovi. E Giroud che è un grande giocatore è anche messo nelle condizioni di far bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile