Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Massimo Maccarone

…con Massimo MaccaroneTUTTO mercato WEB
sabato 6 aprile 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli? Cambiare tre allenatori non è facile per nessun gruppo, l’arrivo di Calzona ha riportato un po’ d’ordine poi però è normale che quando arriva una sconfitta come quella dell’altra volta, in un momento complicato, pesa”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex attaccante di - tra le altre - Empoli, Siena e Palermo, oggi allenatore, Massimo Maccarone.

Giusto aspettarsi tanti cambi al Napoli?
“L’anno prossimo potrebbero verificarsi dei cambiamenti. Dopo Zielinski, forse potrebbe dire addio anche Osimhen. Dopo la vittoria dell’anno scorso servirà rivoluzionare un po’ tutto”.

L’Inter domina in campionato. Ma la Champions…
“Probabilmente l’uscita dalla Champions non se l’aspettava nessuno. Gli episodi possono influenzare tutto, in Champions ci sono squadre equilibrate e tutto può cambiare in pochi istanti”.

Lotta salvezza: chi la spunterà?
“Oggi è difficile individuare la squadra favorita per la lotta salvezza. Saranno decisivi gli scontri diretti”.

L’Empoli?
“Gli scontri diretti saranno determinanti. Sembrava che la squadra fosse ripartita, ma le ultime partite l’hanno rimessa nel calderone”.

Serie B: oltre il Parma chi per il la promozione?
“Sono contento per il Parma, ho grande stima di Pecchia. Per il secondo posto c’è bagarre. Una tra Como, Cremonese e Venezia riuscirà a spuntarla”.

Il suo ex Palermo ha cambiato allenatore.
“Sembrava che potesse esplodere, invece ha avuto delle difficoltà. Dovrà cercare di arrivare nella miglior posizione possibile ai playoff”.

E lei, mister?
“Ho tanta voglia di tornare ad allenare. Spero di trovare il posto giusto dove poter lavorare bene”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile