Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé contro Vlahovic è una sfida che non esiste. Ma che può iniziare stanotte

Mbappé contro Vlahovic è una sfida che non esiste. Ma che può iniziare stanotteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 settembre 2022, 10:00Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato a Parigi di Tuttomercatoweb

Cinque campionati, due Coppe di Lega, tre Coppe nazionali, tre Supercoppe, un Mondiale, una Nations League da una parte. Due campionati e una Coppa in Serbia dall'altra. Senza troppi giri di parole, Kylian Mbappé contro Dusan Vlahovic è un confronto impietoso e che non può esistere. Pianeti e dimensioni diverse, e questo nulla tolga al valore assoluto del fortissimo e talentuoso centravanti serbo di casa Juve. Però è ben chiaro che quando parliamo di uomini da prima pagina, ragioniamo di storie differenti, di percorsi che hanno portato finora Mbappé a finire sulla copertina del videogioco di calcio più famoso del mondo e Vlahovic su quelle dei quotidiani italiani.

Vlahovic contro Mbappé, per cifre, dimensione, per palmares e per tutto quel che accompagna finora la carriera di entrambi, racconta al meglio Paris Saint-Germain contro Juventus. Un po' di numeri, anche a livello individuale: per il francese 1 Golden Boy, 4 volte nella squadra della stagione della Champions League, il titolo di miglior giovane del Mondiale, 2 volte calciatore francese dell'anno, 1 volta nella squadra dell'ano UEFA, 4 volte capocannoniere della Ligue 1, 1 Globe Soccer, 2 volte Capocannoniere della Coppa di Francia, 2 volte nell'undici FIFPro. Vlahovic ha vinto il titolo di Capocannoniere della Coppa Italia Primavera, della Coppa Italia e il titolo di miglior giovane della Serie A.

Mbappé contro Vlahovic, per quel che sono stati entrambi finora, non è una sfida nella sfida. Partirebbe impari, per storia, dimensioni, percorso, per lo straordinario status di migliore giovane al mondo (e forse anche big) che si è già conquistato il francese e per quello di uno dei migliori giovani attaccanti in assoluto come Vlahovic che però in Europa deve ancora dimostrare tutto. Magari, iniziando da Parigi con la sua rimonta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile